sabato, Dicembre 14, 2024
More
    Home Prima pagina Il GIVE Truck Tour fa tappa dai Salesiani per formare i giovani...

    Il GIVE Truck Tour fa tappa dai Salesiani per formare i giovani aspiranti idraulici

    Il GIVE Truck Tour fa tappa dai Salesiani per formare i giovani aspiranti idraulici
    La scuola professionale Salesiani – Don Bosco di Sesto San Giovanni è la seconda tappa del GIVE Truck Tour, programma di formazione itinerante per la nuova generazione di idraulici, giunto alla sua seconda edizione. Prossime tappe, Este (PD) e San Donà di Piave (VE) per un totale di oltre 300 studenti coinvolti.
    Tappa alla scuola professionale Salesiani Don Bosco di Sesto San Giovanni per il GIVE (GROHE Installer Vocational Training and Education) Truck Tour 2023, il programma di formazione itinerante con cui GROHE supporta gli istituti professionali nella formazione di futuri idraulici. Mettendo a disposizione tutte le proprie competenze quale brand tra i leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, con questo progetto, giunto alla seconda edizione, GROHE si impegna ad offrire agli studenti un percorso di training formativo focalizzato su prove pratiche, in affiancamento al regolare programma scolastico. 
    72 gli studenti dell’istituto professionale sestese coinvolti in attività di formazione sia teoriche in aula, grazie ad attrezzature e a materiale didattico specifico fornito dall’azienda, che pratiche a bordo di un GROHE Truck equipaggiato. Quest’ultimo, progettato appositamente per il training pratico e per conoscere da vicino i prodotti del brand, è lo strumento perfetto per portare l’esperienza GROHE agli aspiranti installatori idraulici, coinvolgendoli in un’esperienza inedita durante la quale esercitarsi direttamente nell’installazione dei prodotti con un test e premiazione finali. 
    Un’iniziativa che rientra nell’ambito della collaborazione siglata tra l’istituto Salesiano e GROHE nell’ottobre 2018: “In questi anni si sono sviluppate varie forme di collaborazione – – spiega Massimiliano Boracchi, referente settore elettrico-energia dei Salesiani , dalla presentazione dei materiali e prodotti dell’azienda nei nostri laboratori, alla formazione degli allievi presso la nostra sede e presso lo showroom di Milano e a quella dedicata ai formatori, fino alla possibilità di ospitare il truck presso la nostra scuola”.
    A settembre 2023, inoltre, l’istituto Salesiani di Sesto San Giovanni diventerà ufficialmente una GROHE Training Academy: l’azienda metterà a disposizione degli studenti un banco prova con attrezzature all’avanguardia all’interno delle aule tecniche e organizzerà corsi a cadenza settimanale tenuti dai tecnici formatori GROHE che prevedono un esame finale al termine del percorso. “Un programma che ci permetterà di aumentare ulteriormente la qualità dei nostri percorsi per la formazione dei ragazzi che diventeranno i futuri installatori professionisti”, aggiunge Boracchi.
    Nel frattempo il GIVE Truck Tour proseguirà con le sue tappe di formazione itinerante alla volta degli istituti professionali Salesiani. Dopo Vigliano Biellese, Sesto San Giovanni ed Este, il tour si concluderà nella due giorni del 15 e 16 maggio a San Donà di Piave in provincia di Venezia, coinvolgendo in totale oltre 300 studenti tra i 14 e i 19 anni.

    Most Popular

    Tredicesima 2024: le previsioni di spesa superano i 5 miliardi, in crescita del 6% sul 2023

    La stima del Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Aumentano le spese per i beni e per viaggi e vacanze, in...

    Il costo dei conti correnti in Italia nel 2023: cosa cambia per i risparmiatori?

    Nel 2023, il costo medio dei conti correnti in Italia ha subito diversi cambiamenti, come mostra un’indagine della Banca d’Italia su quasi 15.000 conti...

    Confindustria lancia l’allarme: tassi BCE insufficienti per risollevare l’industria

    La ripresa dell’economia italiana non può contare esclusivamente su un semplice taglio dei tassi d’interesse. Questo è l’avvertimento lanciato da Confindustria, che sottolinea una...

    Tendenze packaging

    Il futuro del packaging? Nella sostenibilità, nell’inclusività e nella customer experience. Un concetto che vale nel mondo della cosmetica, ma non solo. Se è...

    Recent Comments