sabato, Aprile 20, 2024
More
    Home Prima pagina BioQitchen lancia il nuovo laboratorio inclusivo di ricerca per il food design...

    BioQitchen lancia il nuovo laboratorio inclusivo di ricerca per il food design sostenibile

    BioQitchen lancia il nuovo laboratorio inclusivo di ricerca per il food design sostenibile
    Al White Show la presentazione del suo Manifesto “Fair Food Innovation Lab” che dà ufficialmente il via alla nuova avventura. Tra le novità di White anche due masterclass legate a partner impegnati nello sviluppo di progetti sociali.
    È in corso una piccola rivoluzione green con BioQitchen, il catering dall’anima sostenibile di HQ Food & Beverage, che si trasforma in un laboratorio integrato di co-ricerca e realizzazione del food design sostenibile, assieme ad altri importanti partner come Pastificio Felicetti, Alce Nero, L’Agricologica. Un vero laboratorio inclusivo sperimentale, con una sostenibilità ragionata, legata e interconnessa alle fasi del ciclo di lavorazione alimentare, come impegno etico e produttivo nei confronti dell’ambiente e del futuro del pianeta.
    “Siamo convinti che la nascita di questo nuovo laboratorio di food design, all’interno di BioQitchen, potrà contribuire a innovare i processi produttivi degli alimenti, attraverso la ricerca di nuovi materiali, di tecnologie e visioni legate alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”, spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro brand specializzati nel lusso, anticipando di aver già messo in campo delle risorse per la realizzazione di progetti di ricerca condivisi con i propri partner.
    E il primo passo della metamorfosi di BioQitchen sarà proprio il lancio del Manifesto “Fair Food Innovation Lab”, nell’ambito di White Show, l’evento trade show che connette aziende, buyer e showroom, in scena a Milano dal 24 al 27 febbraio presso White Casa, in Superstudio Più di via Tortona 27. Una scelta non casuale, che testimonia il profondo legame dell’azienda con la visione sostenibile di White, di cui sarà il catering esclusivo per la seconda edizione consecutiva, proponendo piatti realizzati con prodotti biologici.
    “Siamo felici di essere stati scelti nuovamente da White come partner, con cui condividiamo gli stessi valori legati alla bellezza e alla sostenibilità – aggiunge Benincasa-. Non potevamo, quindi, che partire da qui per lanciare la nostra nuova avventura, consolidatasi dopo tanti anni di lavoro”. Un’esperienza ventennale, quella di HQ Food & Beverage, maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio specializzato in catering di lusso per jet privati, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, ceo e founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali.
    In linea con questa filosofia, BioQitchen sceglie anche quest’anno di portare al White dei partner che sviluppano interessanti progetti sociali, a cui verrà data l’occasione di raccontarsi in due masterclass che rappresentano una delle grandi novità di questa edizione. Ecco dunque entrare in scena Agricooltur® e Legù, due realtà che legano il mondo beauty a quello alimentare, e proprio Agricooltur® realizzerà inoltre per White delle serre e orti espositivi basati sulla coltivazione aeroponica, una tecnologia di sviluppo delle piante senza l’utilizzo della terra, che consente il risparmio di circa il 90% di acqua.  
    Insieme a loro altri importanti partner dall’anima sostenibile e biologica, come Amatrice Terra Viva, Carioni Bio, L’Agricologica, PrimaVera, Ceretto, Felicetti, Mia Kombucha, Wami, Caffè delle Donne (Torrefazione El Miguel) e Alce Nero, marchio pioniere in Italia nel settore biologico che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America.

    Most Popular

    E se il vino sparisse? l’Italia perderebbe 1,1% del PIL

    Durante la 56esima edizione di Vinitaly, tenutasi a Verona, è stata presentata una ricerca che evidenzia l'importanza economica del settore vinicolo in Italia. L'analisi,...

    Ue, si valuta altro taglio dei tassi

    Christine Lagarde annuncia un probabile nuovo taglio dei tassi “se non ci sono shock”. "Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con...

    Nutella: 60 Anni di Dolce Successo Globale

    Nel 1964, il panorama delle creme spalmabili fu trasformato radicalmente dall'introduzione di Nutella, opera di Michele Ferrero. Originaria di Alba, questa crema ha combinato...

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Recent Comments