test
sabato, Giugno 15, 2024
More
    Home Prima pagina Doppia festa per la Cooperativa La Valle di Ezechiele

    Doppia festa per la Cooperativa La Valle di Ezechiele

    Doppia festa per la Cooperativa La Valle di Ezechiele
    Questa domenica, 16 aprile, l’appuntamento con la celebrazione della S. Messa della Divina Misericordia con don Mazzi e l’inaugurazione del nuovo progetto “Prison Beer” nell’ambito della kermesse Busto Arsizio Film Festival.
    Per la Cooperativa La Valle di Ezechiele questa domenica, 16 aprile, si preannuncia ricca di appuntamenti significativi, dalla presenza di don Mazzi alla celebrazione della S. Messa della Divina Misericordia fino al battesimo del nuovo progetto “Prison Beer” nell’ambito della kermesse Busto Arsizio Film Festival.
    La S. Messa della Divina Misericordia, che si celebra la prima domenica dopo Pasqua come voluto da S. Giovanni Paolo II, è ormai un appuntamento tradizionale per La Valle di Ezechiele: “Il nostro capannone – spiega don David Maria Riboldi, fondatore della Cooperativa e cappellano del carcere bustocco – si trasforma in luogo di preghiera e intercessione per tutti i carcerati. Ma quest’anno sarà reso ancor più speciale dalla presenza di un ospite d’eccezione, don Antonio Mazzi, fondatore di Exodus nonché voce di RTL 102.5 che ha accolto l’invito a celebrare la S. Messa nel capannone della Cooperativa La Valle di Ezechiele: “Siamo davvero lieti abbia deciso di essere con noi a guidare il nostro annuale appuntamento per quanti credono nel nostro progetto – prosegue don Riboldi -: affideremo al Signore il cammino di vita di tutte le persone nelle carceri, perché la Divina Misericordia possa generare vita nuova”.
    La celebrazione è in programma alle ore 16:00 di domenica presso il capannone di via Colombo 90 a Fagnano Olona, alla presenza di alcune autorità tra cui il Prefetto di Varese, Salvatore Rosario Pasquariello; l’On. Maria Chiara Gadda; il sindaco di Fagnano, Marco Baroffio; la presidente della sezione GIP del Tribunale di Genova, dott.ssa Nicoletta Guerrero e il capitano della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, Annamaria Putortì che condivideranno il momento insieme ai lavoratori della Cooperativa La Valle di Ezechiele ed alcune persone detenute in permesso premio dal carcere bustocco, accompagnate dagli agenti di rete di Cooperativa Intrecci.
    Ma, come detto, non è tutto. Nella stessa giornata verrà infatti inaugurato il nuovo progetto “Prison Beer”, marchio brassicolo de La Valle di Ezechiele. Un’iniziativa nata dall’amicizia con Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, palato numero 1 al mondo in fatto di luppolo e dall’alleanza con il birrificio The Wall di Venegono inferiore dove collabora Antonio, dipendente de La Valle di Ezechiele appositamente distaccato per la produzione della birra della Cooperativa, che in suo onore porta il suo nome.
    L’inaugurazione è prevista domenica alle ore 18:00 in piazza S. Giovanni a Busto Arsizio presso lo spazio del BA Film Festival che ospiterà lo stand de La Valle di Ezechiele dove si potrà degustare gratuitamente la “Prison Beer”. Per l’occasione saranno presenti le autorità cittadine oltre al prefetto di Varese, il capitano della compagnia Carabinieri di Busto Arsizio insieme ai magistrati di sorveglianza di Varese ed alcuni detenuti in permesso premio accompagnati dagli agenti di rete della coop. Intrecci. Sono attesi anche i protagonisti della più celebre serie tv del momento, ospiti della kermesse bustocca.
    Micol Mulè

    Most Popular

    Riuscirà l’Italia a Fermare la Fuga dei Suoi Giovani Talenti?

    L'Italia sta affrontando un allarmante esodo di giovani talenti, particolarmente accentuato tra i laureati, che nelle ultime due decadi hanno lasciato il paese in...

    Piemonte, la spesa dei beni durevoli segna +8,6% nel 2023

    Nel 2023, in Piemonte, la spesa per beni durevoli ha raggiunto quasi 6,5 miliardi di euro (6 miliardi e 479 milioni), segnando un aumento...

    760 Anni di eccellenza: la storia ininterrotta della carta Fabriano

    Nel cuore delle Marche, a Fabriano, si celebra un anniversario "pesante": 760 anni di produzione cartaria. La storia di questo materiale risale a un...

    Ue, Dazi fino al 48% sulle auto elettriche cinesi

    A partire dal 4 luglio, salvo un accordo diverso tra le parti, saranno introdotti nuovi dazi all’importazione di auto elettriche cinesi. Il motivo? Concorrenza...

    Recent Comments