venerdì, Aprile 19, 2024
More
    Home Politica BUSINESS E PENSIERO DOMINANTE

    BUSINESS E PENSIERO DOMINANTE

    BUSINESS E PENSIERO DOMINANTE

    Cosa centra il pensiero dominante con il business? Centra moltissimo, in quanto certi fenomeni non avrebbero il successo che hanno ottenuto se non esprimessero i “principi” del pensiero che piace alla gente che piace. Senza giri di parole parliamo del gruppo dei Maneskin. La band romana sta riscuotendo un successo planetario inimmaginabile che nessun gruppo italiano, neanche negli anni Settanta, quando la musica era una cosa seria, nel senso che i musicisti delle rock band erano strumentisti di altissimo livello, ha mai sperimentato. E ci scusino le rock band se le paragoniamo ai Maneskin.

    Sia chiaro che il gruppo capitanato da Damianodeimaneskin può piacere o meno, su questo non sindachiamo. Non si può negare però che il gruppo incarni alla perfezione i criteri del politicamente corretto progressista quali la fluidità sessuale, la parità di genere, l’antirazzismo e l’antifascismo in salsa ideologica. La cosa divertente è che siccome si tratta di una “rock band” tali principi devono essere comunicati in chiave trasgressiva per convincere e raggiungere i più giovani. Ma il punto è che la band di Diamanodeimaneskin non ha nulla di trasgressivo.

    La Bassistadeimaneskin, unica donna del gruppo e in minoranza per quanto riguarda le quote rosa, ad esempio suona a seno scoperto, ma con il capezzolo coperto come dire “sono una donna libera e indipendente e faccio quello che voglio, ma tu, maledetto maschilista, non azzardarti a guardarmi come oggetto sessuale!”. In tal senso vogliamo ricordare che nel 1972 venne pubblicata la foto dell’unica e irripetibile Jannis Joplin completamente nuda dalla testa ai piedi. Sempre la Bassistadeimaneskin ama mostrare la lingua e se possibile leccare le telecamere in segno di trasgressione sessuale. Inutile ricordare che il copyright della linguaccia sia stato depositato da Mick Jagger nel 1970 e che in quanto trasgressione sessuale a lui bastava muovere un’anca.

    C’è poi il capitolo travestimento, il punto più alto del pensiero dominante per cui ognuno può essere ciò che vuole anche se non vuole. I maschi della band Damianodeimaneskin si vestono con giarrettiere, scarpe col tacco dodici e corpetti con l’intenzione di scandalizzare i conservatori cattolici fascisti benpensanti, ma senza considerare che i benpensanti hanno conosciuto e apprezzato un certo David Bowie di cui molti probabilmente ignorano ancora se sul palco fosse maschio o femmina.

    Il gruppo di Damianodeimaneskin ha anche inscenato un matrimonio a quattro per giurare fedeltà eterna alla band davanti al dio denaro. I quattro di Roma hanno mischiato i vestiti da sposa con quelli da sposo e nelle foto di rito si sono fatti ritrarre baciandosi, dopo la cerimonia, tra uomini nella speranza di creare clamore mediatico. Risultato: una tristezza infinita e una immagine trash degna della raccolta differenziata del giovedì.

    A coronamento di quanto detto abbiamo appreso che la band di Damianodeimaneskin è stata invitata al “festival del comizio del pensiero dominante e del politicamente corretto della musica italiana di Sanremo” come super ospiti. Chissà questa volta come riusciranno a scandalizzarci. Probabilmente sul palco strapperanno un biglietto del tram già timbrato obbligandoci a coprirci gli occhi e a trattenere il fiato facendoci sentire in colpa per aver visto un atto tanto peccaminoso. D’altra parte stiamo parlando di una band che ha dichiarato di aver smesso di bere vino!

    Insomma la band di Damianodeimaneskin non guadagna i milioni che guadagna per merito, ma perché sostenuta da quel sistema di pensiero che cerca di ipnotizzarci. Quel sistema di pensiero anche economico a cui forse occorre sottometterci per avere successo?

    Most Popular

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Trasporto aereo in Italia nel 2023: crescita e preferenze passeggeri

    Nel 2023, il settore del trasporto aereo in Italia ha vissuto un forte incremento, registrando un totale di 197 milioni di passeggeri, un aumento...

    Nasce il “Museo Inclusivo”: un viaggio nell’arte e nella creatività per persone con autismo

    L’iniziativa promossa dall’ufficio Servizi educativi e accessibilità del Castello Sforzesco e dall’Associazione “Portami per mano Onlus”, in collaborazione con la società Ad Artem. In una...

    Un nuovo paradigma per l’Europa: Il discorso di Draghi

    Nel cuore dell'Europa, a La Hulpe in Belgio, Mario Draghi ha delineato una visione rinnovata per il futuro dell'Unione. Durante la High-level Conference sui...

    Recent Comments