venerdì, Dicembre 8, 2023
More
    Home Prima pagina Le frontiere della grafica pubblicitaria

    Le frontiere della grafica pubblicitaria

    Le frontiere della grafica pubblicitaria
    Avete mai pensato a quanto tempo e denaro risparmiereste se aveste al vostro fianco un partner con oltre 35 anni di esperienza nel mondo della stampa e grafica pubblicitaria, capace di coniugare la vostra creatività con soluzioni tecniche fattibili individuando il partner più idoneo ed economicamente vantaggioso per la realizzazione, e che segua per voi l’intero processo di produzione?
    Il frutto delle mie competenze e del mio approccio al cliente nasce nella stamperia di famiglia, una piccola realtà nata nei primi ’60. Ho sempre respirato fin da bambino il buon profumo dell’inchiostro e imparato ad apprezzare la matericità della carta.
    La prima cosa che mi ha insegnato mio padre, oltre al mestiere, è stata l’importanza della relazione con il cliente. Il cliente è una persona, che ha dei bisogni e va sempre rispettata. Fondamentale quindi l’empatia e la trasparenza, il saper instaurare un rapporto di fiducia reciproco non per avvantaggiarsi ma per poter offrire consigli e soluzioni, essere competente e nello stesso tempo affidabile, dare risposte veloci e non fare promesse che non si possono mantenere…
    L’esigenza mutata nel tempo dei clienti di avere prodotti diversificati e specifici per ogni esigenza mi ha spinto alcuni anni fà a mettermi in gioco come libero professionista per poter realizzare la mia mission personale: creare una rete di fornitori/partner che condividessero i miei stessi valori e che mi permettessero di offrire ai clienti una amplia gamma di servizi e prodotti per l’immagine aziendale: cataloghi, brochure, la vestizione dello stand, banner, visual per il punto vendita, il packaging, i gadget olfattivi, grafica e tanto altro.
    Negli ultimi due anni mi sono occupato anche di video e con una factory di Milano con la quale abbiamo realizzato le riprese degli eventi per alcune serate del Circolo delle Imprese.
    Da alcuni mesi ho aggiunto alla mia offerta i servizi di cartotecnica grazie alla nuova partnership con lo Scatolificio Pirovano di Paderno D’Adda. Sul nuovo sito www.scatpirovano.it il claim recita: “diamo forma alle vostre idee”, perché trasformiamo le vostre idee in progetti di prodotti in cartoncino e cartone ondulato come ad esempio espositori da terra e da banco, cartelli vetrina pubblicitari, totem, box, astucci e scatole accoppiate e personalizzate per ogni esigenza e soluzione.
    Nell’ultimo anno è aumentata molto la richiesta di prodotti “sostenibili”. Progettare e trovare soluzioni che rispettino il processo di economia circolare per finalmente sostituire la plastica negli imballaggi ci vede in prima linea. Durante il convegno organizzato da #commercarta dal titolo “Green Future is Now” sulle nuove opportunità del packaging in cartoncino, il vice-direttore di Radio 24 Sebastiano Barisoni parlando di sostenibilità ha dichiarato: “È il consumatore che decide il valore aggiunto di un bene, non glielo indichi tu! Quindi le aziende che non si convertiranno a questo nuovo cambiamento verranno tagliate fuori dal mercato”.
    Noi siamo pronti ad aiutarvi!
    Pierangelo De Carli

    Most Popular

    Che Natale sarà per le famiglie italiane?

    Che Natale sarà per le famiglie italiane? Natale si avvicina e come ogni anno partono i preparativi e le previsioni di spesa dei negozianti. Secondo...

    Truffe, false mail su accertamenti fiscali: allerta dell’Agenzia delle Entrate

    Truffe, false mail su accertamenti fiscali: allerta dell’Agenzia delle Entrate L'Agenzia delle Entrate ha emesso un avviso di allerta riguardo a una campagna fraudolenta che...

    Cina-Ue, von der Leyen e Michel in Cina per riequilibrare le relazioni bilaterali

    Cina-Ue, von der Leyen e Michel in Cina per riequilibrare le relazioni bilaterali A Pechino ma coi piedi di piombo. La presidente della Commissione Europea,...

    L’impatto del volontariato in Italia sul tessuto sociale ed economico

    L'impatto del volontariato in Italia sul tessuto sociale ed economico Ieri, 5 dicembre, si è celebrata La Giornata Internazionale del Volontariato, istituita nel 1985 dall’Assemblea...

    Recent Comments