Free Porn
xbporn

https://www.bangspankxxx.com
lunedì, Settembre 9, 2024
More
    Home Prima pagina Settimana corta nelle aziende italiane, qualcuno ci prova

    Settimana corta nelle aziende italiane, qualcuno ci prova

    Settimana corta nelle aziende italiane, qualcuno ci prova
    EssilorLuxottica ha firmato recentemente un nuovo contratto integrativo aziendale per il triennio 2024-2026 che introduce la settimana corta. Chi deciderà di aderire al nuovo modello orario potrà ritagliare per sé e per le proprie esigenze venti giornate l’anno, per lo più il venerdì.
    L’integrativo, oltre alla nuova organizzazione del lavoro, porterà inoltre 1.500 assunzioni a tempo indeterminato, attraverso la stabilizzazione di lavoratori con contratti a termine o in somministrazione.
    Buone notizie perciò per il mondo del lavoro che, in un momento di grandi trasformazioni economiche e sociali, prova a ridisegnare nuovi modelli organizzativi per andare incontro a un cambiamento verso percorsi premianti le professionalità ma al tempo stesso concilianti con la centralità del benessere e i ritmi di vita.
    L’accordo è stato firmato con Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil e riguarda quasi 15 mila lavoratori degli stabilimenti di Agordo, Sedico, Cencenighe Agordino, Pederobba, Lauriano (Torino) e Rovereto (Trento).
    Al centro del nuovo contratto vi è la flessibilità produttiva, andando verso un modello organizzativo più smart, dinamico e sostenibile. Inoltre, come spiega Il Sole 24 Ore, «viene ampliato il diritto allo studio, valorizzata la staffetta generazionale e implementate le ferie solidali e i permessi per l’inserimento dei figli in asili nido e scuole materne».
    Dopo Luxottica, inoltre, anche Lamborghini in questi giorni prova a introdurre la settimana corta, firmando un accordo sindacale con riduzione oraria e aumento del salario annuale, oltre a prevedere 500 nuove assunzioni e un percorso di ampliamento dei diritti e delle tutele dei lavoratori.

    Most Popular

    Stipendi, previsto aumento a settembre per 1,7 milioni di lavoratori

    Tra settembre e ottobre, alcune categorie di lavoratori godranno di un aumento di stipendio, aumento che potrà arrivare fino a 100 euro a seconda...

    Asti celebra il Barbera d’Asti con un nuovo festival enogastronomico

    Asti si prepara a festeggiare uno dei suoi simboli più celebri: il Barbera. Da venerdì 6 settembre prenderà il via la prima edizione del...

    Piemonte: campione di sostenibilità con 13 Spighe Verdi

    Il riconoscimento delle "Spighe Verdi" è assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), l'organizzazione responsabile anche delle Bandiere Blu per le località costiere. Questo...

    Università italiane: nuovi corsi di laurea puntano su salute, sostenibilità e digitale

    Le università italiane stanno ampliando la loro offerta formativa per l'anno accademico 2024/25, con un forte focus su salute, sostenibilità e digitale. Sono state...

    Recent Comments