domenica, Maggio 5, 2024
More
    Home Prima pagina IL CIRCOLO DELLE IMPRESE NEL BORGO DEI GATTI

    IL CIRCOLO DELLE IMPRESE NEL BORGO DEI GATTI

    IL CIRCOLO DELLE IMPRESE NEL BORGO DEI GATTI 
    Golferenzo (PV) – Si è svolto in data 27 Aprile l’evento promosso dal Circolo delle Imprese che ha avuto luogo nel comune di Golferenzo, piccolo borgo situato sulle colline dell’Oltrepo’ Pavese, annoverato fra i borghi più belli d’Italia.  
    L’evento ha avuto luogo all’interno della suggestiva location del Borgo dei Gatti Relais (www.relaisborgodeigatti.it), un progetto di struttura che rientra nella tipologia di Albergo Diffuso, sviluppato su diverse dimore rurali (sapientemente ristrutturate) presenti sul colle, con l’obiettivo di valorizzare e far rinascere il Borgo di Golferenzo. 
    L’evento è stata un’occasione per suffragare la mission del Circolo delle Imprese, progetto volto a creare e offrire connessioni e opportunità fra imprenditori. 
    Ad aprire la serata non poteva che essere il Presidente del Circolo, Alessandro Fiorentino, il quale si è detto entusiasta per la copiosa presenza di partecipanti e ha colto l’occasione per ribadire in sintesi tutti i valori del Circolo. 
    A presentare la serata è stato Paolo Martignoni, sostenitore del Circolo delle Imprese ed esperto di marketing e comunicazione e Chief Executive Officier di MCI Brand Appeal, l’agenzia che ha curato alla perfezione tutta l’organizzazione dell’evento. 
    Sono intervenuti al microfono anche Luigi Brega, imprenditore cremasco titolare dell’azienda di logistica Logiman nonché proprietario del Borgo dei Gatti Relais), Paola Calonghi Alssenadra Covi, rispettivamente le due figure responsabili dello sviluppo e del nuovo Centro Benessere della struttura. 
    Durante gli interventi si sono evidenziate le caratteristiche esclusive del Relais che ha come obiettivo quello di coinvolgere l’ospite in una dimensione in cui il tempo viene rallentato, in cui i ritmi frenetici della quotidianità vengono spenti da ritmi più lenti e compassati ormai dimenticati, con la finalità di “stare bene” e vivere momenti di pura felicità. 
    Tutto questo infatti è possibile grazie ai servizi che la struttura offre, attraverso la cura dei dettagli, proponendo colazioni di una volta, consegnate a mano dentro un cestino di vimini,offrendo la possibilità di acquistare prodotti genuini presso una bottega mentre si passeggia per le vide del borgo e si scambiano due chiacchiere con la gente del paese. Oppure fermarsi la sera a mangiare alla Corte del Lupo, che sfrutta la sinergia con i piccoli produttori del circuito slow food per proporre una cucina che rievoca le antiche tradizioni e con un tocco di modernità nelle tecniche di preparazione oppure all’Olmo Napoleonico dove la tradizione si unisce ad una proposta classica e moltissime pizze tradizionali e speciali.

    Most Popular

    Trasformazioni e Sfide nel Mercato del Lavoro del Terzo Settore: Analisi dal Report Job4Good 2024

    Il mondo del lavoro nel Terzo Settore italiano sta attraversando una fase di notevole trasformazione, come evidenziato dal recente report intitolato "Le Professioni nel...

    Il valore economico della cultura: Il caso del Salone del Libro di Torino

    L'idea che gli eventi culturali siano meramente di arricchimento spirituale e meno vantaggiosi dal punto di vista economico è stata ampiamente confutata da recenti...

    GenZ e lavoro: cambiano le priorità

    Quando si parla di lavoro, i giovani sembrano avere un’idea molto diversa da quella dei loro genitori. Uno studio di Area Studi di Legacoop e...

    Retribuzioni in aumento, +3% nel mese di marzo

    Secondo un’indagine Istat il Pil italiano è cresciuto nel primo trimestre del 2024 dello 0,3% rispetto ai tre mesi precedenti. L’economia del Paese continua nell’accelerata...

    Recent Comments