giovedì, Aprile 25, 2024
More
    Home Lombardia TRISMOKA CHALLENGE 2020: sedicesima edizione del talent del caffè

    TRISMOKA CHALLENGE 2020: sedicesima edizione del talent del caffè

    La torrefazione sebina Trismoka di Paolo Uberti ha tenuto lunedì mattina a Palazzo Broletto in piazza del Duomo una conferenza stampa di presentazione della Trismoka Challenge 2020: talent show, vetrina per giovani talenti, con cui si celebra a Brescia l’arte del caffè.
    Anche quest’anno viene confermato il format della scorsa edizione, dove i dodici concorrenti, selezionati da diverse scuole alberghiere della regione, si sfideranno nella preparazione di espressi, cappuccini e bevande creative, a base di miscele e caffè monorigine provenienti da tutto il mondo.
    “Ciò che emerge da eventi come questo è la sinergia che alcuni imprenditori visionari riescono a creare pensando al futuro dei nostri ragazzi” afferma il Consigliere regionale di Forza Italia Gabriele Barucco che ha partecipato alla conferenza stampa portando i saluti e la rappresentanza di Regione Lombardia.

    “Paolo lancia un messaggio importante -dichiara Barucco- veicolo di diffusione di un importante messaggio sociale: educare i giovani alla qualità, diffondendo la cultura del buon espresso, e fornire loro delle basi per il futuro, investendo nella formazione e nell’assistenza ai baristi. Ecco, credo che una filiera produttiva che investe sul futuro dei giovani sia motivo d’orgoglio per la nostra Regione”.
    Dal 23 al 25 Febbraio 2020, presso Golositalia, il pubblico potrà assistere a tre giorni di esibizioni e competizioni, dove i concorrenti prepareranno espressi, cappuccini e bevande personalizzate a base di espresso.

    A giudicare le performance ci saranno giornalisti, esperti del settore e food blogger che valuteranno, oltre a competenze tecniche, pulizia e precisione di esecuzione anche conoscenza del caffè, qualità delle bevande proposte e professionalità del concorrente.

    “Sedici anni fa, quando Trismoka ideò questa competizione, non avrei immaginato i risultati che avrebbe ottenuto” -spiega Paolo Uberti, patron di Trismoka e ideatore del coffee challenge- “Oggi possiamo orgogliosamente dichiarare di aver formato i migliori talenti della caffetteria italiana: ne sono la dimostrazione Daniele Ricci e Arianna Peli. Il loro percorso formativo è iniziato sui banchi della Trismoka Coffee School, è proseguito sul palco gara della Trismoka Challenge ed è terminato sul podio del Campionato Italiano Baristi 2020. Dimostrazione che, oggi, la Trismoka Challenge non è solo un evento amato dal pubblico: è un trampolino di lancio verso gare di respiro nazionale.”

    Sara Tomasoni

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments