sabato, Maggio 25, 2024
More
    Home Prima pagina EVENTO MATCH4ALL SUMMER EDITION 17 GIUGNO 2023

    EVENTO MATCH4ALL SUMMER EDITION 17 GIUGNO 2023

    EVENTO MATCH4ALL SUMMER EDITION 17 GIUGNO 2023
    PIAZZA XXIV MAGGIO – MILANO
    CHIAMATA PER TUTTI I GIOVANI TRA I 18 E I 35 ANNI IN BUONA SALUTE:
    In Italia sono oltre 1800 i pazienti onco ematologici in attesa di un donatore, i volontari ADMO Lombardia sezione di Milano saranno in piazza per arruolare più giovani possibili al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo e CSE.
    Il trapianto di cellule staminali ematopoietiche (CSE) è l’unica cura possibile per molti pazienti onco ematologici e questa cura è dentro di te!
    Solo 1 persona su 100.000 è compatibile con un paziente in attesa del dono, se quell’uno #seipropriotu e non sei iscritto al registro dei potenziali donatori, il tuo gemello genetico non potrà avere la possibilità di salvarsi.
    La cura non può essere comprata, si tratta di una donazione di cellule staminali ematopoietiche che solo il gemello genetico può offrirgli.
    #SEIPRORPIOTU IL GEMELLO GENETICO?
    Lo puoi scoprire solo iscrivendoti al registro dei potenziali donatori, se non sei iscritto e il tuo gemello genetico ha bisogno di TE, non può trovarti in nessun altro modo!
    Sarà così che Marco Zabeo di 23 anni, e tutti gli altri “Marco” in attesa di un trapianto, potranno continuare a sperare.
    Marco è un ragazzo di Mestre, affetto da leucemia linfoblastica acuta, è diventato virale il post che ha scritto sui suoi profili Social:
    “Raga ho bisogno di un donatore di midollo, per favore andate a tipizzarvi, non vi costa nulla e potreste informarvi un secondo su come funziona. Ps: potreste salvarmi la vita”.
    Diventa anche tu un Supereroe per Marco, come i Supereroi che verranno a trovarci in piazza XXIV maggio nel pomeriggio.
    Con noi, a sensibilizzare e promuovere l’iscrizione al Registro Nazionale dei donatori di Midollo Osseo, i Supereroi della M.A.T.I. Marvel Avanger Team Italia. La M.A.T.I. è la più grande community di cosplayer a tema Marvel in Italia! È un grande network che collega le varie regioni dove “agiscono” i Supereroi! Questa nuova realtà del panorama cosplay è guidata da principi fondamentali che la guidano: inclusività, libertà di espressione e beneficenza! Inclusività perché ognuno deve avere un’opportunità per entrare a far parte di una squadra, libertà di espressione perché si possono avere versioni diverse ma altrettanto valide dei personaggi, beneficenza perché non c’è scopo più alto che rendere felici gli altri soltanto con quello che siamo!
    Prenotati per diventare un donatore suhttps://www.admolombardia.org/iscriviti/
    noi ti aspettiamo a Milano in Piazza XXIV Maggio, il 17 giugno, dalle 10 alle 19.
    L’esito della tipizzazione del sangue verrà inserito nella banca dati (registro nazionale dei donatori) e se sarai quell’1 su 100.000 verrai in seguito contattato per un approfondimento e il checkup medico completo.
    Per maggiori informazioni:
    milano.press@admolombardia.org
    comunicazione@admolombardia.org

    Most Popular

    Italia: Record Storico delle Energie Rinnovabili ad Aprile 2024

    Ad aprile, l'Italia ha raggiunto un traguardo storico nel campo delle energie rinnovabili, coprendo il 51,2% del fabbisogno elettrico nazionale, rispetto al 36% dello...

    IA Act, Ue pioniera nella regolamentazione del settore

    Il 21 maggio il Consiglio Ue approva all’unanimità la prima legge europea che regola l’intelligenza artificiale. Quella dell’Unione Europea è la prima legislazione al...

    Conferme per le Bandiere Blu nelle Località Lacustri del Piemonte nel 2024

    Nonostante la sua posizione senza sbocchi sul mare, il Piemonte si distingue per la qualità delle sue località lacustri. La Bandiera Blu è un...

    I cinesi della Dongfeng in Italia: trattative per un nuovo impianto produttivo di 100.000 auto all’anno

    Il settore automobilistico italiano potrebbe presto accogliere un nuovo giocatore significativo proveniente dalla Cina, il Dongfeng Motor Group, che sta discutendo con il governo...

    Recent Comments