domenica, Aprile 21, 2024
More
    Home Prima pagina PERCHE’ LA POLITICA ENTRA IN AZIENDA? UNA TAVOLA ROTONDA IN EUDATA IN...

    PERCHE’ LA POLITICA ENTRA IN AZIENDA? UNA TAVOLA ROTONDA IN EUDATA IN PREPARAZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI

    PERCHE’ LA POLITICA ENTRA IN AZIENDA? UNA TAVOLA ROTONDA IN EUDATA IN PREPARAZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI
    Eudata è una software company milanese che opera principalmente fornendo piattaforme di customer experience per grandi aziende nazionali e internazionali. Negli ultimi anni il management di Eudata ha trasformato la propria filosofia di lavoro, dimostrando che una grande attenzione al personale e alla sensibilità civile crea un volano positivo anche per il business. I risultati sono tangibili, il gruppo che conta ad oggi 3 aziende, 6 sedi e circa 140 dipendenti, ha ottenuto una crescita nel 2022 superiore all’80% anche grazie ad acquisizioni nazionali (Metadonors, società impegnata nel campo delle tecnologie per il terzo settore) e internazionali (Ynpact, società Francese con sede a Monaco).
    Alla base di tutto c’è un lavoro di sensibilizzazione sul team e sulla collocazione etica dell’azienda nella comunità civile, che è culminato nella trasformazione in società benefit.
    La collocazione sociale dell’azienda si è manifestata in vari aspetti: attenzione al personale, eventi di volontariato aziendale e iniziative volte alla sensibilizzazione dei propri dipendenti ad essere parte attiva della società. In questo contesto si sviluppa una nuova iniziativa, tanto difficile quanto necessaria, avvicinare colleghi e amici alla politica ricordando che la politica influisce sulla vita di ciascuno di noi.
    “Il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica è di essere governata da persone peggiori di loro.”
    PLATONE
    Ci dice Sandro Parisi, CEO di Eudata: “In azienda l’età media è sotto i 40 anni, come in molte aziende del settore, e abbiamo notato uno scollamento fortissimo tra i colleghi giovani e la politica. Spesso la delusione legata al basso livello dei confronti o alle vicissitudini che caratterizzano la politica nostrana hanno creato distanza con un nucleo di elettori di mente sveglia e veloce, che vuole capire le cose e portarle a tema. Il nostro intento portando la politica in azienda è dargli modo di riscoprire che dietro ai politici ci sono idee, correnti di pensiero e soprattutto persone”
    Con questo in mente Eudata ha deciso di organizzare una tavola rotonda, in cui ciascuno dei candidati alle regionali sarà rappresentato. Saranno presenti infatti:
    – Pietro Bussolati per il PD (a sostegno del candidato Majorino)
    – Giulio Gallera per il centro destra (a sostegno del candidato Fontana) – Carmine Pacente per il terzo polo (a sostegno del candidato Moratti)
    Continua Parisi: “Abbiamo voluto fortemente che l’evento fosse organizzato coinvolgendo i rappresentanti di tutti i maggiori candidati, il nostro ruolo sociale è quello di dare elementi per scegliere e non la pensiamo come chi in azienda organizza eventi legati ad un colore, perché in questo modo si snatura la valenza sociale delle aziende. Vogliamo educare ad avere menti aperte, non forzare le nostre idee nei colleghi”.
    L’evento si terrà presso la sede di Eudata (via dei Valtorta 48 a Milano – Fermata Turro) il giorno 24 gennaio alle ore 15 e l’accesso agli esterni è libero fino ad esaurimento posti.
    Per coloro che fossero interessati a partecipare è possibile confermare la propria presenza in anticipo inviando la richiesta a monica.battaglia@eudata.com.

    Most Popular

    E se il vino sparisse? l’Italia perderebbe 1,1% del PIL

    Durante la 56esima edizione di Vinitaly, tenutasi a Verona, è stata presentata una ricerca che evidenzia l'importanza economica del settore vinicolo in Italia. L'analisi,...

    Ue, si valuta altro taglio dei tassi

    Christine Lagarde annuncia un probabile nuovo taglio dei tassi “se non ci sono shock”. "Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con...

    Nutella: 60 Anni di Dolce Successo Globale

    Nel 1964, il panorama delle creme spalmabili fu trasformato radicalmente dall'introduzione di Nutella, opera di Michele Ferrero. Originaria di Alba, questa crema ha combinato...

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Recent Comments