giovedì, Marzo 28, 2024
More
    Home Prima pagina Sesto San Giovanni, inaugurato il nuovo lido estivo: la ex Carmen Longo...

    Sesto San Giovanni, inaugurato il nuovo lido estivo: la ex Carmen Longo risorge con una nuova vocazione

    Sesto San Giovanni, inaugurato il nuovo lido estivo: la ex Carmen Longo risorge con una nuova vocazione
    Quattro zone d’acqua oltre a due palestre, tre proposte food&beverage, una zona solarium ed aree relax immerse nel verde caratterizzano il nuovo volto della struttura che punta a diventare luogo di riferimento per l’intera area nordmilanese.
    Oltre 1500 sestesi non hanno voluto mancare martedì sera all’appuntamento a bordo piscina nel nuovo lido estivo The Village di via Nino Bixio che restituisce a Sesto San Giovanni l’impianto natatorio della ex Carmen Longo completamente rinnovato. Quattro zone d’acqua oltre a due palestre, tre proposte food&beverage, una zona solarium edaree relax immerse nel verde caratterizzano il nuovo volto della struttura che punta a diventare luogo di riferimento per l’intera area nordmilanese.
    L’appuntamento serale con la cittadinanza è stato preceduto nella mattinata dal taglio del nastro ufficiale con le autorità cittadine e la benedizione della struttura da parte di mons. Angelo Pavesi. Un momento tanto atteso dai sestesi e dall’Amministrazione uscente che ne aveva fatto uno dei punti irrinunciabili del proprio mandato: “Abbiamo restituito alla città uno dei luoghi che stanno più a cuore ai cittadini”, ha sottolineato con orgoglio il sindaco Di Stefano, ricordando la prima riunione di giunta proprio all’interno della struttura di via Nino Bixio all’epoca caduta in disuso e senza un progetto di riqualificazione sostenibile.
    La sfida fortemente sostenuta dall’Amministrazione è stata vinta grazie alla sinergia tra pubblico e privato che ha portato all’individuazione, al termine di un percorso non semplice ma fruttuoso, dell’operatore incaricato della riqualificazione dell’intera struttura. Oltre 6 milioni di euro l’investimento della cordata imprenditoriale Ad Maiora srl, composta da Aedes, Ferrario e Pro Sesto, per la realizzazione del nuovo impianto completamente rinnovato nell’estetica e nella funzionalità.
    L’area di oltre 10mila metri quadrati, aperta al pubblico a partire dalla prossima settimana, è ora dotata di un impianto all’avanguardia concepito per essere vissuto a 360 gradi dai cittadini – sestesi e non – per trascorrere piacevoli momenti di relax durante tutto l’arco dell’anno. Caratterizzato da quattro zone d’acqua – di cui fanno parte la grande piscina principale, quella dedicata ai bambini, lo spray park con giochi d’acqua e gli scivoli sliding hill -, The Village ospita anche un’area solarium, due palestre e un’ampia proposta di ristorazione curata dal brand Area Kitchen che da oltre un decennio si occupa di banqueting sartoriale e di grandi eventi aziendali.
    L’area food&beverage, aperta tutto l’anno, si declina in tre proposte differenti concepite per soddisfare le esigenze di tutti coloro che graviteranno attorno al nuovo polo di via Nino Bixio. Un Bistrot con accesso diretto dalla strada, dotato di dehors che potrà accogliere fino a sessanta coperti sia durante il giorno – con la clientela aziendale degli uffici limitrofi, sia alla sera quando si trasformerà nella location ideale per una cena romantica o in famiglia; il Bar Centrale con affaccio sulla piscina principale del lido con capienza di 200 persone e il Bar Terrazza che potrà accogliere fino a 250 ospiti, dedicati alla clientela delle piscine fino all’orario di chiusura alle 18, per poi trasformarsi al momento dell’aperitivo con tanto di dress code richiesto per l’occasione. Immancabile poi il Chiringuito nell’ampia zona immersa nel verde nelle vicinanze della piscina principale. “E’ un’avventura importante, che affrontiamo con entusiasmo e una visione strategica per il futuro ha spiegato Rachele Limonta, AD di Area Kitchen -. The Village sarà il luogo dove trovare il meglio delle nostre creazioni realizzate negli ultimi 7 anni, a partire dai finger food e alla cucina molecolare, ma sarà anche la fucina delle idee di Area Kitchen. Proprio al The Village sarà lanciato il Makificio, nuovo concept innovativo che rivoluziona il concetto di boccone perfetto.
    Micol Mulè

    Most Popular

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l’Europa

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l'Europa In un'intervista rilasciata ad Affaritaliani.it Milano, Massimiliano Salini, europarlamentare in rappresentanza di Forza...

    Europa, sale il sentimento economico

    Europa, sale il sentimento economico Il sentimento economico si rafforza nell’Unione Europea. Si tratta di un indicatore composito prodotto dalla direzione generale degli Affari economici...

    Vladimir Putin e l’ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l’Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque

    Vladimir Putin e l'ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l'Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque Se c'è qualcuno da cui Emmanuel Macron potrebbe...

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP Si è conclusa la prima edizione della Sustainability Winter School, la prima...

    Recent Comments