sabato, Maggio 25, 2024
More
    Home Prima pagina Gruppo CAP lancia il Top Supplier Award per premiare i fornitori virtuosi

    Gruppo CAP lancia il Top Supplier Award per premiare i fornitori virtuosi

    Gruppo CAP lancia il Top Supplier Award per premiare i fornitori virtuosi
    1.300 le imprese selezionate operanti nel sistema idrico integrato. Le tre vincitrici nel 2021 si sono distinte per le performance in termini di qualità, sostenibilità ed eccellenza operativa. Per loro un premio in attività di alta formazione.
    Valorizzare i fornitori con un meccanismo di valutazione trasparente e meritocratico basato su parametri di sicurezza, sostenibilità e legalità. Riconoscere nella supply chain uno strumento indispensabile per lo sviluppo sostenibile del territorio, andando a generare valore per l’azienda, i cittadini e le imprese. Innovare le dinamiche del rapporto fornitore-azienda in modo da elevare le performance dei partner a beneficio dell’ambiente e della comunità.
    È sulla base di questi principi che Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, ha lanciato la prima edizione del Top Supplier Award, il riconoscimento volto a premiare i fornitori, iscritti nell’Albo aziendale, che si sono distinti nel corso del 2021 per le migliori performance in termini di qualità, sostenibilità ed eccellenza operativa nel servizio idrico integrato.
    Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento sono state Ronzoni Srl, S.A.V.E.T. S.r.l. e TECO Srl, selezionate tra 1.300 aziende iscritte all’Albo come fornitori qualificati e specializzati nell’offerta di attività e prestazioni nell’ambito del servizio idrico integrato. Tutte e tre le vincitrici, secondo la valutazione della commissione esaminatrice, hanno soddisfatto pienamente le condizioni indicate come “criteri di premiazione” nel bando pubblicato lo scorso novembre dal Gruppo CAP.
    “Integrare la sostenibilità nel modello di governance significa estendere i valori aziendali di trasparenza, legalità e attenzione all’ambiente anche ai nostri partner spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. Si tratta di un percorso che abbiamo intrapreso anni fa con il Vendor Rating, un sistema che ci ha consentito di misurare, monitorare e gestire in modo continuo e strutturato le performance dei nostri fornitori nell’ottica del miglioramento continuo sui parametri di sicurezza, green strategy, legalità. Oggi proseguiamo la strada intrapresa con un riconoscimento pubblico che mira a incrementare ulteriormente la professionalità dei fornitori più virtuosi”.
    Il Top Supplier Award è infatti una tappa importante del percorso iniziato a partire dal 2018 con il sistema di Vendor Rating (VR), promosso dalla water utility per introdurre nelle gare d’appalto un meccanismo di premialità legato al possesso di certificazioni ambientali e sociali (per esempio SA8000, ISO 18001, ISO 14001) e all’impegno documentato nella sicurezza, ai principi di etica, legalità, ambiente, diversity, change management e sicurezza sul lavoro.
    Le tre imprese vincitrici potranno usufruire di corsi di alta formazione in modalità e-learning, del valore di 3.500 euro, scegliendo tra vari argomenti, quali la formazione IT, etica e compliance, sicurezza, sviluppo di soft skills, per un periodo di 3 mesi e con la possibilità di attivare 5 utenze.
    Micol Mulè

    Most Popular

    Italia: Record Storico delle Energie Rinnovabili ad Aprile 2024

    Ad aprile, l'Italia ha raggiunto un traguardo storico nel campo delle energie rinnovabili, coprendo il 51,2% del fabbisogno elettrico nazionale, rispetto al 36% dello...

    IA Act, Ue pioniera nella regolamentazione del settore

    Il 21 maggio il Consiglio Ue approva all’unanimità la prima legge europea che regola l’intelligenza artificiale. Quella dell’Unione Europea è la prima legislazione al...

    Conferme per le Bandiere Blu nelle Località Lacustri del Piemonte nel 2024

    Nonostante la sua posizione senza sbocchi sul mare, il Piemonte si distingue per la qualità delle sue località lacustri. La Bandiera Blu è un...

    I cinesi della Dongfeng in Italia: trattative per un nuovo impianto produttivo di 100.000 auto all’anno

    Il settore automobilistico italiano potrebbe presto accogliere un nuovo giocatore significativo proveniente dalla Cina, il Dongfeng Motor Group, che sta discutendo con il governo...

    Recent Comments