domenica, Maggio 19, 2024
More
    Home Prima pagina SkillUpNow: la soluzione di Deloitte per il reskilling delle PMI

    SkillUpNow: la soluzione di Deloitte per il reskilling delle PMI

    SkillUpNow: la soluzione di Deloitte per il reskilling delle PMI
    L’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 ha innescato la più grande crisi economica globale mai affrontata nel secolo scorso, colpendo in particolare le Piccole Medie Imprese (PMI), che in Italia costituiscono l’asse portante dell’industria. Entrati nel New Normal, caratterizzato da una rivoluzione dei paradigmi di impresa per come siamo soliti conoscerli e dall’adozione di un New Way of Working, digitalizzato e con largo utilizzo del lavoro remoto, risulta cruciale per il rilancio economico delle PMI la capacità di sviluppare nuovi processi e prodotti, facendo leva su nuove competenze differenzianti delle proprie risorse.
    In tale contesto, Deloitte Private ha rilevato un crescente bisogno di supporto da parte delle PMI, non solo per identificare le competenze da sviluppare al proprio interno, ma anche per fornire gli strumenti digitali appropriati per farlo il più rapidamente possibile.
    Il passaggio ai canali digitali dei processi aziendali, fra cui anche quelli di formazione, di reskilling e upskilling delle risorse, è infatti diventato una priorità per oltre la metà delle aziende Private italiane.
    La soluzione di Deloitte Private per aiutare le PMI ad affrontare la sfida della formazione digitalizzata è “SkillUpNow”, una piattaforma E-learning – certificata AIF a garanzia dell’elevata qualità dei corsi – che consente di accedere in qualsiasi momento a expertise, approfondimenti e contenuti formativi altamente specializzati.
    Il know-how dei professionisti Deloitte è trasformato in corsi di formazione disponibili in modalità “dove e quando vuoi”, permettendo alle PMI di beneficiare di contenuti online per l’aggiornamento delle proprie competenze.
    SkillUpNow rappresenta l’evoluzione dallo “smart working” allo “smart learning”, grazie ad una ricca offerta articolata su molteplici corsi riconducibili a 5 principali aree tematiche: Amministrazione, Finanza e Controllo, Gestione dei Rischi, Trasformazione Digitale, Sicurezza e Gestione Aziendale.
    La piattaforma rende disponibili pacchetti formativi modulari personalizzabili sulla base delle esigenze di ciascuna azienda che, a partire da un pacchetto di corsi base, anche gratuiti, può arricchire il proprio catalogo attraverso l’attivazione esclusiva di specifici corsi per utenti selezionati.
    Per maggiori informazioni, è possibile consultare la brochure dell’iniziativa allegata, visitare il sito dedicato a SkillUpNow oppure scrivere alla casella di posta skillupnow@deloitte.it .
    IMG_1625.jpeg
    IMG_1624.jpeg
    IMG_1626.jpeg
    IMG_1627.jpeg

    Most Popular

    Ferrari, un 2024 da record: consegne stabili, crescono gli utili

    Nel primo trimestre del 2024, Ferrari ha ottenuto risultati finanziari notevoli, segnando un incremento significativo sia nei profitti che nei ricavi. Il noto produttore...

    Space Festival 2024 a Torino: Un Incontro tra Scienza e Fantascienza

    A Torino è partita la terza edizione dello Space Festival, un evento unico nel suo genere che celebra l'esplorazione spaziale e il mistero cosmico....

    Ue, Pil italiano in crescita maggiore rispetto alle aspettative

    La Commissione europea ha rivisto in positivo le stime sulla crescita economica italiana, prevedendo un +0,9% del Pil rispetto al +0,7 precedentemente stimato. Pesa...

    Italia, l’economia cresce ma la povertà si attesta a “valori mai toccati in 10 anni”

    Secondo il Rapporto Annuale dell’Istat, dopo il crollo dovuto al Covid-19 nel 2020, la nostra economia ha continuato a crescere a un ritmo di...

    Recent Comments