11.5 C
Milano
giovedì, Giugno 30, 2022
Home Politica Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto

Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto

Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto
Può accedervi chi abbia perso il 30% del fatturato rispetto al 2019, considerando anche il primo trimestre del 2021.
Il Decreto Sostegni prevede un ulteriore aiuto a fondo perduto dal valore di 14 miliardi. Al fondo si potrà accedere ancora una volta, sempre sulla base della perdita di fatturato.
Sono previsti due movimenti. Il primo è l’esatta replica dell’aiuto stanziato con il primo decreto, misurato sulla base della perdita di fatturato tra il 2020 e il 2019.
Il secondo movimento aggiorna il periodo di riferimento, portandolo alla fine di Marzo 2021, in modo da risarcire chi sia stato penalizzato dalle chiusure di quest’anno.
Entrambi gli aiuti riguardano le partite Iva, con ricavi fino a 10 milioni di euro, che abbiano perso almeno il 30% del fatturato.
In questo decreto è dedicata particolare attenzione ai costi fissi. Nelle bozze compare infatti la possibilità di replicare il credito d’imposta sui canoni di locazione riferiti al periodo compreso tra gennaio e maggio di quest’anno.
Viene prevista inoltre l’esenzione dell’acconto Imu, nonché quella relativa all’occupazione del suolo pubblico.
I giovani fino a 36 anni che vogliono comprare la prima casa, potranno beneficiare dell’esenzione dell’imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali.
Andrea Curcio

Most Popular

Maturità 2022: Verga e l’iperconnessione vanno per la maggiore

Maturità 2022: Verga e l’iperconnessione vanno per la maggiore Nei licei italiani si sta svolgendo l’esame di maturità, giunta ormai alla fase orale conclusiva. Come...

Guerra in Ucraina: l’Italia e l’ipotesi dell’invio di nuove armi pesanti

Guerra in Ucraina: l’Italia e l’ipotesi dell’invio di nuove armi pesanti In occasione del vertice NATO di questi giorni, tenutosi a Madrid, il premier olandese...

L’ATTUALITA’ DI DON LUIGI STURZO

L’ATTUALITA’ DI DON LUIGI STURZO E’ forse arrivato il momento per ricostituire un movimento politico che si posizioni al centro del panorama politico italiano? E’ evidente...

LABORATORIO ARMI DESENZANI, UN’ECCELLENZA DAL 1910

LABORATORIO ARMI DESENZANI, UN’ECCELLENZA DAL 1910 Oggi abbiamo incontrato Marco Barbetti, titolare del Laboratorio armi Desenzani di Brescia, un’eccellenza sita nel cuore della città da...

Recent Comments