11.5 C
Milano
domenica, Luglio 25, 2021
Home Politica Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto

Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto

Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto
Può accedervi chi abbia perso il 30% del fatturato rispetto al 2019, considerando anche il primo trimestre del 2021.
Il Decreto Sostegni prevede un ulteriore aiuto a fondo perduto dal valore di 14 miliardi. Al fondo si potrà accedere ancora una volta, sempre sulla base della perdita di fatturato.
Sono previsti due movimenti. Il primo è l’esatta replica dell’aiuto stanziato con il primo decreto, misurato sulla base della perdita di fatturato tra il 2020 e il 2019.
Il secondo movimento aggiorna il periodo di riferimento, portandolo alla fine di Marzo 2021, in modo da risarcire chi sia stato penalizzato dalle chiusure di quest’anno.
Entrambi gli aiuti riguardano le partite Iva, con ricavi fino a 10 milioni di euro, che abbiano perso almeno il 30% del fatturato.
In questo decreto è dedicata particolare attenzione ai costi fissi. Nelle bozze compare infatti la possibilità di replicare il credito d’imposta sui canoni di locazione riferiti al periodo compreso tra gennaio e maggio di quest’anno.
Viene prevista inoltre l’esenzione dell’acconto Imu, nonché quella relativa all’occupazione del suolo pubblico.
I giovani fino a 36 anni che vogliono comprare la prima casa, potranno beneficiare dell’esenzione dell’imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali.
Andrea Curcio

Most Popular

Sicurezza in azienda contro varianti virus, Spada (Formazienda): “Formazione strategica”

Sicurezza in azienda contro varianti virus, Spada (Formazienda): “Formazione strategica” La variante Delta fa paura ma il Paese non può permettersi una nuova chiusura delle attività...

Una riflessione prima della pausa estiva: a che punto è il PNRR?

Una riflessione prima della pausa estiva: a che punto è il PNRR? Cari amici, è tempo di vacanze anche per noi. L'anno scorso non ne...

Lotteria degli scontrini, il Bingo anti evasione

Lotteria degli scontrini, il Bingo anti evasione Le strade del Ministero dell’economia talvolta sono particolarmente fantasiose. Siamo giunti, infatti, all’undicesima estrazione della nuova Lotteria degli...

Tecnologia e Made in Italy, Spada (Formazienda): «Formazione rende stabile la ripresa»

Tecnologia e Made in Italy, Spada (Formazienda): «Formazione rende stabile la ripresa» La ripresa passa attraverso l’ammodernamento tecnologico del Made in Italy. L’export italiano è tornato a...

Recent Comments