sabato, Aprile 20, 2024
More
    Home Politica Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto

    Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto

    Nel Decreto Sostegni altri 14 miliardi di Fondo perduto
    Può accedervi chi abbia perso il 30% del fatturato rispetto al 2019, considerando anche il primo trimestre del 2021.
    Il Decreto Sostegni prevede un ulteriore aiuto a fondo perduto dal valore di 14 miliardi. Al fondo si potrà accedere ancora una volta, sempre sulla base della perdita di fatturato.
    Sono previsti due movimenti. Il primo è l’esatta replica dell’aiuto stanziato con il primo decreto, misurato sulla base della perdita di fatturato tra il 2020 e il 2019.
    Il secondo movimento aggiorna il periodo di riferimento, portandolo alla fine di Marzo 2021, in modo da risarcire chi sia stato penalizzato dalle chiusure di quest’anno.
    Entrambi gli aiuti riguardano le partite Iva, con ricavi fino a 10 milioni di euro, che abbiano perso almeno il 30% del fatturato.
    In questo decreto è dedicata particolare attenzione ai costi fissi. Nelle bozze compare infatti la possibilità di replicare il credito d’imposta sui canoni di locazione riferiti al periodo compreso tra gennaio e maggio di quest’anno.
    Viene prevista inoltre l’esenzione dell’acconto Imu, nonché quella relativa all’occupazione del suolo pubblico.
    I giovani fino a 36 anni che vogliono comprare la prima casa, potranno beneficiare dell’esenzione dell’imposta di registro e delle imposte ipotecarie e catastali.
    Andrea Curcio

    Most Popular

    E se il vino sparisse? l’Italia perderebbe 1,1% del PIL

    Durante la 56esima edizione di Vinitaly, tenutasi a Verona, è stata presentata una ricerca che evidenzia l'importanza economica del settore vinicolo in Italia. L'analisi,...

    Ue, si valuta altro taglio dei tassi

    Christine Lagarde annuncia un probabile nuovo taglio dei tassi “se non ci sono shock”. "Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con...

    Nutella: 60 Anni di Dolce Successo Globale

    Nel 1964, il panorama delle creme spalmabili fu trasformato radicalmente dall'introduzione di Nutella, opera di Michele Ferrero. Originaria di Alba, questa crema ha combinato...

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Recent Comments