sabato, Aprile 27, 2024
More
    Home Piemonte Al via Talenti per l'Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell'impresa...

    Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa

    Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa
    Talenti per l’Impresa è il progetto di Fondazione CRT che permette a laureati in tutte le discipline di formarsi sul tema dell’impresa innovativa, con percorsi di alta formazione, a partire da maggio, per fornire competenze utili a dare vita allo sviluppo nuove start up.
    Il progetto è pensato per un’offerta che riguarda 50 laureati e dottori di ricerca in qualsiasi disciplina negli atenei italiani, nati a partire dal 1° gennaio 1989. Il bando è aperto fino al 23 aprile sul sito della Fondazione.
    Il percorso è strutturato in 200 ore di formazione ed è funzionale anche per chi abbia già un’impresa in fase embrionale, non solo per chi volesse crearla da zero.
    Quella attuale è la sesta edizione del progetto; nelle cinque edizioni precedenti, che si sono svolte dal 2011 a oggi, sono stati formati 440 giovani.
    Il progetto mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze trasversali e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi.
    L’obiettivo finale è preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio. È inoltre, per tutti i partecipanti, un percorso di personal development.
    Al momento dell’uscita del bando è prevista un’alternanza tra attività in aula e attività on-line. Il programma potrà perciò subire modifiche in virtù dell’evoluzione della pandemia di Covid-19.

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments