11.5 C
Milano
giovedì, Giugno 30, 2022
Home Piemonte Al via Talenti per l'Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell'impresa...

Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa

Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa
Talenti per l’Impresa è il progetto di Fondazione CRT che permette a laureati in tutte le discipline di formarsi sul tema dell’impresa innovativa, con percorsi di alta formazione, a partire da maggio, per fornire competenze utili a dare vita allo sviluppo nuove start up.
Il progetto è pensato per un’offerta che riguarda 50 laureati e dottori di ricerca in qualsiasi disciplina negli atenei italiani, nati a partire dal 1° gennaio 1989. Il bando è aperto fino al 23 aprile sul sito della Fondazione.
Il percorso è strutturato in 200 ore di formazione ed è funzionale anche per chi abbia già un’impresa in fase embrionale, non solo per chi volesse crearla da zero.
Quella attuale è la sesta edizione del progetto; nelle cinque edizioni precedenti, che si sono svolte dal 2011 a oggi, sono stati formati 440 giovani.
Il progetto mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze trasversali e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi.
L’obiettivo finale è preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio. È inoltre, per tutti i partecipanti, un percorso di personal development.
Al momento dell’uscita del bando è prevista un’alternanza tra attività in aula e attività on-line. Il programma potrà perciò subire modifiche in virtù dell’evoluzione della pandemia di Covid-19.

Most Popular

Maturità 2022: Verga e l’iperconnessione vanno per la maggiore

Maturità 2022: Verga e l’iperconnessione vanno per la maggiore Nei licei italiani si sta svolgendo l’esame di maturità, giunta ormai alla fase orale conclusiva. Come...

Guerra in Ucraina: l’Italia e l’ipotesi dell’invio di nuove armi pesanti

Guerra in Ucraina: l’Italia e l’ipotesi dell’invio di nuove armi pesanti In occasione del vertice NATO di questi giorni, tenutosi a Madrid, il premier olandese...

L’ATTUALITA’ DI DON LUIGI STURZO

L’ATTUALITA’ DI DON LUIGI STURZO E’ forse arrivato il momento per ricostituire un movimento politico che si posizioni al centro del panorama politico italiano? E’ evidente...

LABORATORIO ARMI DESENZANI, UN’ECCELLENZA DAL 1910

LABORATORIO ARMI DESENZANI, UN’ECCELLENZA DAL 1910 Oggi abbiamo incontrato Marco Barbetti, titolare del Laboratorio armi Desenzani di Brescia, un’eccellenza sita nel cuore della città da...

Recent Comments