11.5 C
Milano
sabato, Luglio 24, 2021
Home Piemonte Al via Talenti per l'Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell'impresa...

Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa

Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa
Talenti per l’Impresa è il progetto di Fondazione CRT che permette a laureati in tutte le discipline di formarsi sul tema dell’impresa innovativa, con percorsi di alta formazione, a partire da maggio, per fornire competenze utili a dare vita allo sviluppo nuove start up.
Il progetto è pensato per un’offerta che riguarda 50 laureati e dottori di ricerca in qualsiasi disciplina negli atenei italiani, nati a partire dal 1° gennaio 1989. Il bando è aperto fino al 23 aprile sul sito della Fondazione.
Il percorso è strutturato in 200 ore di formazione ed è funzionale anche per chi abbia già un’impresa in fase embrionale, non solo per chi volesse crearla da zero.
Quella attuale è la sesta edizione del progetto; nelle cinque edizioni precedenti, che si sono svolte dal 2011 a oggi, sono stati formati 440 giovani.
Il progetto mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze trasversali e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi.
L’obiettivo finale è preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio. È inoltre, per tutti i partecipanti, un percorso di personal development.
Al momento dell’uscita del bando è prevista un’alternanza tra attività in aula e attività on-line. Il programma potrà perciò subire modifiche in virtù dell’evoluzione della pandemia di Covid-19.

Most Popular

Sicurezza in azienda contro varianti virus, Spada (Formazienda): “Formazione strategica”

Sicurezza in azienda contro varianti virus, Spada (Formazienda): “Formazione strategica” La variante Delta fa paura ma il Paese non può permettersi una nuova chiusura delle attività...

Una riflessione prima della pausa estiva: a che punto è il PNRR?

Una riflessione prima della pausa estiva: a che punto è il PNRR? Cari amici, è tempo di vacanze anche per noi. L'anno scorso non ne...

Lotteria degli scontrini, il Bingo anti evasione

Lotteria degli scontrini, il Bingo anti evasione Le strade del Ministero dell’economia talvolta sono particolarmente fantasiose. Siamo giunti, infatti, all’undicesima estrazione della nuova Lotteria degli...

Tecnologia e Made in Italy, Spada (Formazienda): «Formazione rende stabile la ripresa»

Tecnologia e Made in Italy, Spada (Formazienda): «Formazione rende stabile la ripresa» La ripresa passa attraverso l’ammodernamento tecnologico del Made in Italy. L’export italiano è tornato a...

Recent Comments