sabato, Aprile 20, 2024
More
    Home Economia Circolo delle Imprese – Fiera Digitale del Network parte seconda

    Circolo delle Imprese – Fiera Digitale del Network parte seconda

    Circolo delle Imprese – Fiera Digitale del Network

    Nell’ambito della Fiera Digitale del Network del Circolo delle Imprese si è svolto un interessante panel sul tema del packaging.

    Dopo il saluto introduttivo del Presidente Alessandro Fiorentino, che ha sottolineato l’importanza del sapersi mettere in gioco per poter creare connessioni tra gli imprenditori e ha evidenziato l’impegno del Circolo in tal senso, Claudio Aiolfi, membro dello staff di presidenza del Circolo delle Imprese, ha avviato il giro di presentazioni dei partecipanti all’incontro virtuale.

    Roberto Marzo, titolare dell’Antica Latteria di Crema, ha raccontato la passione alla base del suo caseificio, dal quale nascono formaggi dal sapore unico, grazie all’arte dei mastri casari e alla bontà del latte e delle materie prime rigorosamente controllate. Tra questi spicca Sovrano, il loro fiore all’occhiello, un formaggio a pasta dura stagionato, prodotto con latte vaccino miscelato con latte di bufala dalla crosta dura di colore bianco. Un formaggio unico nella ricetta, nel gusto e nel nome, del quale detengono il brevetto.

    Mauro Gobbo, titolare di Exaktapack Italia Srl, ha illustrato la forza di un’azienda, con sedi in Italia, Spagna e Germania, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, grazie alla progettazione e alla realizzazione di macchinari e linee di confezionamento per ogni genere di prodotto, alimentare e non. Tra i prodotti più richiesti al momento si annovera la busta DOYPACK perché stabile, versatile, a basso impatto ambientale ed ermetica.

    Paolo Martignoni, CEO di MCI Brand Appeal, società di comunicazione strategica, ha sottolineato come un’efficace comunicazione aziendale passi anche da un packaging di qualità, tanto da aggiungere valore anche a un prodotto di eccellenza, quale ad esempio il formaggio Sovrano dell’Antica Latteria di Crema, con la quale collabora da anni.

    Stefano Lazzari, CEO di Sirap, ha spiegato come passione e competenza fanno della loro azienda un modello unico di successo, tanto da essere oggi leader sul mercato italiano nella produzione e vendita di contenitori espansi e rigidi per alimenti freschi. Produzione integrata e capacità di sviluppo sostenibile permettono a Sirap di rispondere rapidamente alle richieste di un mercato in continua evoluzione. Grazie ai loro quattro stabilimenti in Italia sono in grado di servire in modo capillare tutto il territorio italiano, isole comprese.

    Ester Di Iorio, titolare di Soulpack imballaggi flessibili, ha spiegato come la sua azienda si caratterizzi per offrire la soluzione più sicura ed efficace per ogni settore di mercato, dall’alimentare al farmaceutico, fino al chimico e al cosmetico. Ai propri clienti viene garantito un servizio completo. L’azienda è in grado di studiare il materiale idoneo per la conservazione di qualsiasi prodotto, ne viene studiata anche la grafica per una comunicazione accattivante e di successo che è parte integrante di un prodotto di qualità. Ogni confezione poi viene studiata su misura e personalizzata secondo le esigenze di ogni cliente.

    Tra i protagonisti del panel si è subito creata una sinergia che li ha portati a trovare molti spunti di lavoro. Per poter approfondire la conoscenza reciproca e avviare delle proficue collaborazioni hanno già deciso di incontrarsi di persona il prossimo 27 gennaio.

    Alessia Garibaldi

    Most Popular

    E se il vino sparisse? l’Italia perderebbe 1,1% del PIL

    Durante la 56esima edizione di Vinitaly, tenutasi a Verona, è stata presentata una ricerca che evidenzia l'importanza economica del settore vinicolo in Italia. L'analisi,...

    Ue, si valuta altro taglio dei tassi

    Christine Lagarde annuncia un probabile nuovo taglio dei tassi “se non ci sono shock”. "Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con...

    Nutella: 60 Anni di Dolce Successo Globale

    Nel 1964, il panorama delle creme spalmabili fu trasformato radicalmente dall'introduzione di Nutella, opera di Michele Ferrero. Originaria di Alba, questa crema ha combinato...

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Recent Comments