sabato, Maggio 18, 2024
More
    Home Prima pagina MedicAir investe nella crescita: una nuova infrastruttura IT con FAR Networks alla...

    MedicAir investe nella crescita: una nuova infrastruttura IT con FAR Networks alla guida del progetto

    MedicAir investe nella crescita: una nuova infrastruttura IT con FAR Networks alla guida del progetto
    L’azienda di Origgio ha optato per un completo redesign dell’intera infrastruttura IT con l’obiettivo di garantire la continuità operativa anche in caso di criticità e ridurre al minimo i fermi produttivi.
    Il progetto di redesign dell’infrastruttura IT, affidato nel corso del 2022 al system integrator FAR Networks, è nato dall’esigenza di potenziare la sicurezza dei sistemi interni, sia in termini di supporti hardware, sia di protezione dai nuovi e sempre più evoluti attacchi cyber che di questi tempi riescono a penetrare anche i sistemi di protezione più sofisticati.
    Il risultato è stato la creazione di una nuova piattaforma informatica che garantisce un accesso continuativo a dati e sistemi aziendali, la possibilità di riconoscere le anomalie in tempo reale e intervenire tempestivamente per risolverle. Un traguardo ambizioso ma fondamentale per MedicAir, azienda che opera nel settore dell’home care e da oltre 40 anni offre cure domiciliari e servizi ospedalieri, tra cui terapie salvavita come l’ossigenoterapia, la ventilazione meccanica e la nutrizione artificiale, e vede nella tempestività un fattore determinante per la salute dei propri utenti.
    Grazie alla collaborazione con FAR Networks il sistema di rete della sede centrale di Origgio è stato completamente aggiornato e una nuova configurazione, ottimizzata e ridondante, assicura la costante disponibilità di informazioni e servizi. Cisco Meraki la soluzione scelta per supportare il progetto, una piattaforma estremamente flessibile che permette di gestire in modo centralizzato tutte le infrastrutture aziendali e offre un portale di management per il monitoraggio dei dispositivi e l’eventuale espansione delle risorse di rete. Grazie all’approccio scalabile della tecnologia Cisco, le esigenze di crescita futura dell’azienda potranno essere sempre supportate e l’infrastruttura di rete progressivamente espandibile.
    MedicAir investe ancora una volta nella propria evoluzione secondo gli obiettivi di flessibilità, innovazione e crescita, affidandosi a partner specializzati e tecnologia all’avanguardia per il successo delle proprie attività. FAR Networks è infatti un riconosciuto system integrator italiano che si occupa di realizzare soluzioni per la trasformazione digitale delle aziende operando con i principali vendor IT presenti sul mercato in diversi ambiti, tra cui network & security, data center e collaboration.
    Considerato il successo del progetto, il rifacimento del network, che ad oggi ha coinvolto l’intero stabilimento di Origgio, nei prossimi mesi verrà esteso anche a tutte le sedi geograficamente distaccate dell’azienda, in modo da garantire una gestione centralizzata e ancora più efficiente.

    Most Popular

    Ferrari, un 2024 da record: consegne stabili, crescono gli utili

    Nel primo trimestre del 2024, Ferrari ha ottenuto risultati finanziari notevoli, segnando un incremento significativo sia nei profitti che nei ricavi. Il noto produttore...

    Space Festival 2024 a Torino: Un Incontro tra Scienza e Fantascienza

    A Torino è partita la terza edizione dello Space Festival, un evento unico nel suo genere che celebra l'esplorazione spaziale e il mistero cosmico....

    Ue, Pil italiano in crescita maggiore rispetto alle aspettative

    La Commissione europea ha rivisto in positivo le stime sulla crescita economica italiana, prevedendo un +0,9% del Pil rispetto al +0,7 precedentemente stimato. Pesa...

    Italia, l’economia cresce ma la povertà si attesta a “valori mai toccati in 10 anni”

    Secondo il Rapporto Annuale dell’Istat, dopo il crollo dovuto al Covid-19 nel 2020, la nostra economia ha continuato a crescere a un ritmo di...

    Recent Comments