11.5 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023
Home Prima pagina FORUM DEL LAVORO – IV EDIZIONE

FORUM DEL LAVORO – IV EDIZIONE

FORUM DEL LAVORO – IV EDIZIONE
STRATEGIE DI RIALLINEAMENTO
TRA CARENZE DI FIGURE PROFESSIONALI E PERCORSI FORMATIVI. COME REALIZZARLE?
LUNEDI’ 30 GENNAIO 2023 | ORE 9.30 – 13.00 Società Umanitaria, via San Barnaba, 48 – Milano
Tutti gli attori che operano nel mercato del lavoro rimarcano come il problema principale da superare per assicurare nel contempo la piena occupazione e la competitività delle aziende a fronte di una economia sempre più irta di sfide innovative sia il superamento del mismatch tra professionalità richieste e percorsi formativi (scolastici e professionali) offerti.
Non a caso il PNRR dedica parte cospicua delle risorse alla definizione di iniziative che aiutino a superare questa discrasia che rappresenta un freno allo sviluppo dell’economia del Paese.
Questo il tema strategico al centro della 4° Edizione del Forum Annuale sul Mercato del lavoro a Milano e Area Metropolitana, promosso da Società Umanitaria con un protocollo sottoscritto da Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Assolombarda, Confcommercio Milano-Lodi-Monza e Brianza, Unione Artigiani Provincia di Milano e di Monza Brianza, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, Uil Milano Lombardia.
In questa occasione verranno illustrati i progetti messi in campo e/o ancora in fieri dalle istituzioni territoriali, da alcuni atenei milanesi e da ANPAL Servizi SpA, agenzia nazionale a cui fanno capo le iniziative di politiche attive e il coinvolgimento dei diversi soggetti nei progetti previsti dal PNRR in materia.
Il tema e le proposte saranno successivamente discussi in una tavola rotonda che coinvolgerà le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali territoriali.

Most Popular

Sentenza Juventus: le motivazioni della Figc

Sentenza Juventus: le motivazioni della Figc Sono state diffuse le motivazioni e i criteri in base a cui la Corte federale dell’appello della Figc ha...

Guardando indietro al 2022 e in avanti al 2023.

Guardando indietro al 2022 e in avanti al 2023. Qualche osservazione sul 2022 Italia. Guardando al 2022 comincerò dalle buone notizie. In campo economico il paese...

Mosca: Xi Jinping in Russia in primavera. Ma Pechino rimane prudente

Mosca: Xi Jinping in Russia in primavera. Ma Pechino rimane prudente Mosca cerca l’appoggio di Pechino alla sua aggressione militare contro Kiev fin dall’inizio dell’invasione...

Recent Comments