giovedì, Aprile 25, 2024
More
    Home Prima pagina Sanità, al Bassini la prima Conferenza dei sindaci dell’ASST Nord Milano

    Sanità, al Bassini la prima Conferenza dei sindaci dell’ASST Nord Milano

    Sanità, al Bassini la prima Conferenza dei sindaci dell’ASST Nord Milano
    Durante l’assemblea eletti i rappresentanti degli organi territoriali che rimarranno in carica per 5 anni. Roberto Di Stefano eletto presidente della Conferenza e dell’Assemblea dei sindaci del distretto Parco Media Valle del Lambro.
    Si è svolta nei giorni scorsi presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo la prima Conferenza dei sindaci dell’ASST Nord Milano, durante la quale sono stati eletti il presidente e il vice presidente della Conferenza, i tre componenti del Consiglio di rappresentanza e ilcomponente del Collegio dei sindaci di ATS Città metropolitana di Milano, organi che resteranno in carica per i prossimi 5 anni.
    Ad aprire i lavori il direttore generale dell’ASST Nord Milano, Elisabetta Fabbrini che, nel suo intervento, ha ringraziato i sindaci per la preziosa collaborazione inparticolare in questa fase di profonda trasformazione dell’assistenza sanitaria e socio sanitaria con una più capillare offerta territoriale e di prossimità”, auspicando che i nuovi organismi consentano di collaborare con ancora maggiore tempestività e coordinamento.
    Dopo un breve confronto, si è passati alla votazione che ha visto l’elezione all’unanimità di Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, quale presidente della Conferenza dei sindaci dell’ASST Nord Milano. A Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, la vice presidenza. All’interno del Consiglio di rappresentanza siederanno Simone Cairo, sindaco di Bresso, Valeria Lesma, sindaco di Cusano Milanino, che farà anche parte del Collegio dei sindaci di ATS Città metropolitana di Milano, e il primo cittadino di Cormano, Luigi Magistro.
    “Un’opportunità – ha dichiarato il neoeletto presidente, Roberto Di Stefanoper continuare la collaborazione tral’ASST Nord Milano e le nostre Amministrazioni comunali per garantire sempre più cure di eccellenza per i nostri cittadini. Ringrazio della fiducia accordatami in maniera unanime che faciliterà l’azione comune che intendiamo intraprendere”.
    A seguire si sono tenute le elezioni del presidente e vicepresidente delle Assemblee dei sindaci dei due distretti che compongono la ASST Nord Milano e che resteranno in carica 5 anni. La presidenza del distretto Parco Nord, che comprende i Comuni di Cinisello Balsamo, Bresso, Cusano Milanino e Cormano, è andata a Giacomo Ghilardi che avrà come vice Luigi Magistro, mentre per il distretto Parco della Media Valle del Lambro, nel quale rientrano Sesto San Giovanni e Cologno Monzese, il presidente eletto è Roberto Di Stefano.
    Un ulteriore tassello nella direzione del potenziamento dell’assistenza sanitaria e socio sanitaria territoriale che vede impegnata l’ASST Nord Milano. Il 1° ottobre scorso l’inaugurazione della prima Casa di Comunità nordmilanese aperta a Bresso alla quale faranno seguito nei prossimi mesi le aperture nei Comuni di Cusano, Cologno Monzese e Cinisello Balsamo. Proprio in quest’ultimo Comune la scorsa settimana è stato anche inaugurato un nuovo Punto Prelievi ASST Nord Milano presso il Poliambulatorio del Consorzio Il Sole di via XXV Aprile con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’offerta ai cittadini di servizi di prossimità.
    Micol Mulè

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments