domenica, Aprile 21, 2024
More
    Home Prima pagina MILANO, BLOCCO DIESEL EURO 5: un’assurdità

    MILANO, BLOCCO DIESEL EURO 5: un’assurdità

    MILANO, BLOCCO DIESEL EURO 5: un’assurdità
    E’ di questi giorni la decisione definitiva del Comune di Milano sul divieto di circolazione ai veicoli sino alla classe euro 5 diesel.
    Ciò significa che tutti i veicoli sino alla classe euro 5, determinata a suo tempo dalla Unione europea come classe di motori evoluti, non potranno circolare non solo nell’area C ma anche nell’area B. Vedremo se Regione Lombardia potrà operare qualche modifica di questa assurda decisione.
    La scelta è l’ennesima prova di forza di una giunta che,sull’ambientale, preferisce il rigore dei divieti a pioggia anzichéuna chiara politica ambientale fatta di trasporti pubblici a basso impatto e di definitiva e mai compiuta sistemazione dell’inquinamento da riscaldamento.
    La scelta pesa sui cittadini, famiglie ed esercenti, anche in termini economici, in un momento di difficoltà della mobilità per ricambio di auto e crescita dei prezzi dei carburanti.
    Siamo cittadini di Milano ed abitiamo questa nostra città da tanto tempo. Non pretendiamo che vengano dismessi i blocchi del traffico ai veicoli inquinanti o che non ci siano zone riservate. Ma i divieti a pioggia, non determinati né da leggi nazionali né da regolamenti europei ostacolano e bloccano tutti coloro che a Milano lavorano e vivono bloccando sul nascere la crescita della nostra città.
    Piattaforma Milano si unisce alla protesta di tutti coloro che non condividono queste misure, frutto della solita politica degli annunci. È necessaria una nuova politica ambientale condivisa.
    Per contatti e informazioni: info@piattaformamilano.it

    Most Popular

    E se il vino sparisse? l’Italia perderebbe 1,1% del PIL

    Durante la 56esima edizione di Vinitaly, tenutasi a Verona, è stata presentata una ricerca che evidenzia l'importanza economica del settore vinicolo in Italia. L'analisi,...

    Ue, si valuta altro taglio dei tassi

    Christine Lagarde annuncia un probabile nuovo taglio dei tassi “se non ci sono shock”. "Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con...

    Nutella: 60 Anni di Dolce Successo Globale

    Nel 1964, il panorama delle creme spalmabili fu trasformato radicalmente dall'introduzione di Nutella, opera di Michele Ferrero. Originaria di Alba, questa crema ha combinato...

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Recent Comments