venerdì, Aprile 26, 2024
More
    Home Lombardia Comune di Milano: rinviati pagamenti a causa della crisi

    Comune di Milano: rinviati pagamenti a causa della crisi

    Comune di Milano: rinviati pagamenti a causa della crisi
    Una nuova delibera della Giunta del Comune di Milano, a seguito della volontà espressa dal Consiglio comunale, ha stabilito il rinvio di una serie di pagamenti a causa della crisi economica che, dall’inizio del Covid, ha riguardato la gran parte dei settori economici della città.
    La Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Sala ha varato il 28 maggio il rinvio delle scadenze dei prelievi fiscali e dei pagamenti di contributi, canoni e quote associative e contributive dovute al Comune, e ora ha stabilito, data per data, lo slittamento di numerosi pagamenti da parte di enti, cittadini ed istituti milanesi.
    Scendendo nei particolari, il termine per l’Imposta di soggiorno dovuta per il 2021 da alberghi e altre strutture ricettive è stato differito al prossimo 31 ottobre; la stessa data è stata stabilita anche per il Canone Unico Patrimoniale, in merito alle componenti riguardanti le occupazioni di suolo pubblico permanenti, le attività di diffusione pubblicitaria e di pubbliche affissioni permanenti. Le occupazioni temporanee sono già esentate per tutto il 2021.
    Andando avanti, anche i bollettini di pagamento per i centri diurni per disabili sono sospesi fino al 31 ottobre 2021 e la stessa scadenza è fissata per il versamento dei canoni dovuti per i contratti di locazione di immobili comunali, compresi mercati e spazi adibiti ad attività culturali, istituzionali e ricreative.
    Inoltre, il termine per il pagamento delle rette degli asili nido è differito al 3 settembre, mentre sono confermate le riduzioni al 50 per cento degli importi relativi ai periodi in cui il servizio non è stato fruibile a causa delle chiusure. La stessa cosa è prevista anche per le rette sulle mense scolastiche.
    Un traguardo che rende orgogliosi i membri della Giunta comunale e in particolare l’assessore al Bilancio Roberto Tasca, che ha sottolineato come anche questi rinvii si inseriscano e concretizzino lo sforzo compiuto in tutti questi mesi da parte del Comune nei confronti dei cittadini. Uno sforzo che mira a salvaguardare in particolare gli interessi dei settori economici più colpiti dalla crisi, senza incidere negativamente sui conti pubblici.

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments