11.5 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022
Home Prima pagina Verlingue consolida la sua dimensione europea diffondendo il marchio in Svizzera e...

Verlingue consolida la sua dimensione europea diffondendo il marchio in Svizzera e in Portogallo

Verlingue consolida la sua dimensione europea diffondendo il marchio in Svizzera e in Portogallo

Dopo il Regno Unito, Verlingue estende il proprio marchio al mercato svizzero e portoghese.
Le 3 filiali svizzere Advantis, S&P e Meex si sono fuse diventando Verlingue.
Sei mesi dopo la sua acquisizione, Luso Atlantica, filiale portoghese, diventa Verlingue.

Verlingue, la filiale di brokeraggio assicurativo del gruppo Adelaïde, presente in Francia, Regno Unito, Svizzera e Portogallo, conferma l’obiettivo di diventare un broker di riferimento su scala europea diffondendo il suo marchio in Europa.

Dopo il Regno Unito nel dicembre del 2019, lunedì 14 giugno 2021 sono la Svizzera e il Portogallo ad ufficializzare l’adozione del marchio Verlingue.

Verlingue è presente in Svizzera dal 2016 grazie alle successive acquisizioni dei broker Advantis, S&P e Meex, che contano 120 collaboratori in totale. La fusione delle 3 entità diventa effettiva.

In Portogallo, Verlingue ha acquisito il broker Luso Atlantica nel dicembre del 2020. La direzione di Luso Atlantica ha deciso di accelerare l’integrazione a vantaggio dei 100 collaboratori e dei clienti.

Lo sviluppo del marchio Verlingue contribuisce così al grande obiettivo europeo stabilito dal piano strategico Verlingue 2024:

Costituire un grande broker indipendente su scala europea nel campo del rischio d’impresa, che diventi un punto di riferimento per i clienti, i collaboratori e il mercato in termini di professionalità e servizio clienti.
Triplicare il fatturato internazionale sia attraverso la crescita organica delle attuali filiali, sia attraverso un piano di acquisizione strategica.
Insediarsi nei principali poli economici dell’Europa occidentale.

Oltre alle 22 sedi in proprio, Verlingue si appoggia anche a WBN, la prima rete internazionale di broker indipendenti al fine di affiancare le aziende in tutto il mondo.

Marco Buholzer, direttore generale di Verlingue Suisse, ritiene che le dimensioni della nuova società presentino numerosi vantaggi: “I clienti potranno trarre beneficio dalla nostra vasta presenza, dal nostro posizionamento forte sul mercato assicurativo e da un’accelerazione del supporto digitale ai nostri servizi.”

José Morgado, Membro del Consiglio di Amministrazione di Verlingue Portugal: “Il lancio del marchio Verlingue sul mercato portoghese costituisce una straordinaria opportunità di sviluppo per noi, per i nostri clienti e per i nostri collaboratori. Siamo nelle migliori condizioni per arricchire le nostre offerte con un servizio di alta qualità, accompagnando al contempo l’ambizioso piano di crescita di Verlingue in Europa.”

Benjamin Verlingue, direttore delle filiali internazionali: “Siamo estremamente orgogliosi ed entusiasti dell’integrazione e del cambio di marchio delle nostre filiali svizzere e portoghesi che testimoniano una grande fiducia nel progetto Verlingue. Questa nuova tappa ci consente di mettere a frutto i valori comuni e la forza del marchio Verlingue, con il massimo beneficio per i nostri clienti. Il ritorno di esperienza molto positivo delle ultime operazioni conferma la nostra volontà di accelerare lo sviluppo in Portogallo e più in generale in Europa.”

Most Popular

Continuano proteste in Cina, ma il governo non vuole cedere

Continuano proteste in Cina, ma il governo non vuole cedere In Cina proseguono e si intensificano le proteste legate alla politica “zero Covid”, che si...

Il Gruppo Presepi Marnate in carcere a Busto Arsizio

Il Gruppo Presepi Marnate in carcere a Busto Arsizio I presepisti insieme ad un gruppo di detenuti hanno realizzato un presepe che è stato posto...

Buguggiate, sabato 3 dicembre il Concerto di Natale della Bcc

Buguggiate, sabato 3 dicembre il Concerto di Natale della Bcc Il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago protagonista degli auguri in musica della Banca di...

Recent Comments