venerdì, Marzo 29, 2024
More
    Home Lombardia Il nuovo aereoporto di Linate

    Il nuovo aereoporto di Linate

    Il nuovo aereoporto di Linate
    Tecnologie di ultima generazione associano il volto al documento e carta d’imbarco. Non c’è più bisogno di separare i liquidi e gli apparecchi elettronici.
    L’aeroporto di Linate cambia look. I lavori di riqualifica, iniziati nel 2019, hanno riguardato principalmente l’area check-in, i filtri di sicurezza e la zona duty free.
    L’investimento complessivo è stato di 40 milioni di euro.
    I lavori di profonda riqualifica di Linate sono iniziati nel 2019 in epoca pre-pandemia. Abbiamo deciso di portarli avanti e li abbiamo completati rispettando i tempi ha commentato l’ad di Sea, Armando Brunini. Michaela Castelli, presidente di Sea, ha aggiunto: “La decisione di mantenere aperto il cantiere di Linate nonostante la pandemia è stata molto difficile ma l’abbiamo presa con grande senso di responsabilità”.
    Oggi l’area del check-in è completamente ridisegnata. È caratterizzata dall’inserimento di giardini pensili con un controsoffitto a doppia altezza con doghe in legno, alternate a vele in cartongesso. Sono stati rinnovati anche i banchi, realizzati in ottone e in lega del rame.
    Colori caldi e rivestimenti in legno nell’area di sicurezza obbediscono all’esigenza emotiva del passeggero di sentirsi accolto. Dopo lo stress emotivo dei controlli i colori diventano chiari con bianco e verde” spiega Alessandro Fidato, chiefoperating officer di Sea.
    L’area controlli è stata implementata con tecnologie di ultima generazione. Adesso sarà possibile fare a meno di separare gli apparecchi elettronici e i liquidi dal proprio bagaglio a mano. Inoltre il nuovo sistema “Face boarding” permetterà di associare al volto il documento e la carta d’imbarco, in modo da non renderne necessaria l’esibizione in fase di imbarco.
    È stata realizzata una nuova area di 10.000 metri quadrati a tre piani, il cd “corpo F”, una nuova galleria commerciale e un’innovativa area food court. I nuovi corrimano in rame consentono di abbattere le cariche virali del 90% in dieci minuti.
    Andrea Curcio

    Most Popular

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l’Europa

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l'Europa In un'intervista rilasciata ad Affaritaliani.it Milano, Massimiliano Salini, europarlamentare in rappresentanza di Forza...

    Europa, sale il sentimento economico

    Europa, sale il sentimento economico Il sentimento economico si rafforza nell’Unione Europea. Si tratta di un indicatore composito prodotto dalla direzione generale degli Affari economici...

    Vladimir Putin e l’ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l’Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque

    Vladimir Putin e l'ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l'Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque Se c'è qualcuno da cui Emmanuel Macron potrebbe...

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP Si è conclusa la prima edizione della Sustainability Winter School, la prima...

    Recent Comments