venerdì, Aprile 19, 2024
More
    Home Lombardia Cinema aperti, fila già dall’alba per entrare

    Cinema aperti, fila già dall’alba per entrare

    Cinema aperti, fila già dall’alba per entrare
    Al cinema Beltrade si sono presentati in un’ottantina già alle 5.30
    Sin dalle primissime ore del mattino, alle 5.30 di ieri, circa un’ottantina di persone si sono presentate in coda davanti al cinema Beltrade a Milano, la cui sala è stata riaperta dopo mesi di chiusura.
    Il film in programma all’alba era “Caro diario” di Nanni Moretti. Le proiezioni sono terminate alle 21.30, orario non casuale, per consentire al pubblico di rientrare prima dello scoccare del coprifuoco.
    In fila c’erano anche alcuni studenti universitari senza prenotazione che hanno sperato fino all’ultimo di poter accedere nonostante non avessero prenotato.
    La differenza coi film a casa è enorme. A casa è impossibile concentrarsi, coi tram che passano e ti costringono a tornare indietro per sentire le battute” ha spiegato una studentessa.
    La titolare del cinema era molto emozionata nel vedere così tanta gente. “Stanotte ero agitata perché pensavo a cosa fare se il proiettore non avesse funzionato. Guardo questa coda che arriva fino al marciapiede e penso che sono dei pazzi meravigliosi”.
    Prima di dare il via all’entrata del pubblico, la commossa signora ha esclamato “Grazie di essere venuti”. Il ringraziamento è stato ricambiato con un applauso generale.
    Andrea Curcio

    Most Popular

    E se il vino sparisse? l’Italia perderebbe 1,1% del PIL

    Durante la 56esima edizione di Vinitaly, tenutasi a Verona, è stata presentata una ricerca che evidenzia l'importanza economica del settore vinicolo in Italia. L'analisi,...

    Ue, si valuta altro taglio dei tassi

    Christine Lagarde annuncia un probabile nuovo taglio dei tassi “se non ci sono shock”. "Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con...

    Nutella: 60 Anni di Dolce Successo Globale

    Nel 1964, il panorama delle creme spalmabili fu trasformato radicalmente dall'introduzione di Nutella, opera di Michele Ferrero. Originaria di Alba, questa crema ha combinato...

    L’inversione della polemica: un emendamento in tema aborto pone ai ferri corti Roma e Madrid

    Parlare di aborto in Italia è come aprire il vaso di Pandora del dibattito pubblico italiano, anche se questa volta lo scontro ha assunto...

    Recent Comments