11.5 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022
Home Economia Ottenere di più

Ottenere di più

Ottenere di più

Questo è un quesito che molti leader si pongono durante la loro carriera. Come fare per far si che ci sia un maggio rendimento, produttività dal proprio capitale umano, ossia le persone.

Ma forse questo quesito è posto nella maniera errata, e sì perché non punta a come dare maggiore forza, crescita alle persone, ma punta solo ad ottenere un maggiore rendimento.

Detto questo, la prima cosa da fare è cambiare questo paradigma perché coloro che lavorano in stretto contatto con noi, non lavorano per noi ma con noi, questo perché quotidianamente siamo in stretto contatto condividendo la stessa missione e la stessa visione ma soprattutto gli stessi valori.

Mi permetto di dire ciò in quanto le persone non vanno viste come cose, come oggetti, da spremere fino in fondo solamente per ritorno di risultati personali in termini economici.

Questo paradigma sicuramente porta in sé dei risultati , ma fino a quando e fino a dove?

La cosa da fare è arrivare al punto che i collaboratori possano amare con il proprio leader ciò che fanno , sentendosi parte attiva nel raggiungimento di obiettivi importanti sia nel mercato che sulle persone stesse.

 

Per fare questo passo bisogna cambiare modo di vedere le persone non più come cose, quindi come una spesa, ma bensì come un investimento, che porti come risultato finale la crescita delle stesse persone all’interno del proprio ambiente lavorativo apportando l’eccellenza attraverso il proprio valore aggiunto.

 

Per ottenere tale risultato è necessario iniziare a vedere non il contenitore ma il contenuto di ogni singolo componente , di ogni singola persona, perché solo attraverso questo passaggio potremmo diventare delle isole d’eccellenza in un mare di mediocrità.

 

Palmerino D’alesio

Most Popular

Ucraina: separatisti russi avanzano nel Donbass

Ucraina: separatisti russi avanzano nel Donbass Il quarto mese dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina prosegue senza elementi di novità rilevanti, ma si arricchisce ogni giorno di...

Commissione Ue: norme più dure sulla confisca dei beni degli oligarchi russi

Commissione Ue: norme più dure sulla confisca dei beni degli oligarchi russi A novanta giorni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, la Commissione Europea ha presentato ieri...

Lombardia, Unioncamere: commercio e servizi in ripresa sul 2021

Lombardia, Unioncamere: commercio e servizi in ripresa sul 2021 I dati congiunturali evidenziano però un rallentamento del ritmo di crescita. Guidesi: “Non più rinviabili l'alleggerimento...

ELISABETTA MALIMON E IL CENTRO CULTURALE UCRAINO

ELISABETTA MALIMON E IL CENTRO CULTURALE UCRAINO “VITTORIA” DI BRESCIA Ci eravamo abituati a sentir parlare del popolo ucraino come di un popolo fortemente diviso...

Recent Comments