11.5 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022
Home Lombardia Tutti gli over 80 lombardi vaccinati entro il 30 Aprile

Tutti gli over 80 lombardi vaccinati entro il 30 Aprile

Tutti gli over 80 lombardi vaccinati entro il 30 Aprile
Procede a ritmo spedito la campagna vaccinale nella regione più popolosa. Quasi tutti vaccinati gli over 80. Sono aperte le prenotazioni per i sessantenni.
Buone notizie dalla Lombardia sui vaccini. Nella regione è quasi conclusa la vaccinazione per gli over 80. Mancano solo quelli che non si sono prenotati e quelli che aspettano l’iniezione a domicilio. Il direttore del Welfare Pavesi ha confermato che entro il 30 Aprile sarà conclusa la campagna vaccinale anche per questa platea di persone.
Da ieri possono prenotarsi per fare il vaccino anche i lombardi di età compresa tra i 60 e i 64 anni. “Stiamo andando abbastanza spediti e presto stimiamo di essere pronti ad aprire il portale anche per gli under 60″, ha affermato Pavesi in Commissione Sanità.
Per quanto riguarda gli over 70, risulta che sono state somministrate 258.000 dosi su 712.000 prenotati, che sono l’80% degli aventi diritto.
Il governatore Fontana si dice soddisfatto di come sta procedendola campagna vaccinale: “Sta andando bene, stiamo dimostrando la nostra capacità di rispettare i target del Governo e di superarli”.
L’obiettivo è di arrivare fino a 100.000 iniezioni al giorno. Al momento il record giornaliero è stato di 65.000, che è comunque al di sopra del target designato dal generale Figliuolo.
Anche la diffidenza verso il vaccino Astrazeneca sembra superata.
I dati sulle somministrazioni mostrano infatti che la vaccinazioneè abbastanza omogenea tra Moderna, Pfizer e Astrazeneca.
Andrea Curcio

Most Popular

Ucraina: separatisti russi avanzano nel Donbass

Ucraina: separatisti russi avanzano nel Donbass Il quarto mese dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina prosegue senza elementi di novità rilevanti, ma si arricchisce ogni giorno di...

Commissione Ue: norme più dure sulla confisca dei beni degli oligarchi russi

Commissione Ue: norme più dure sulla confisca dei beni degli oligarchi russi A novanta giorni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, la Commissione Europea ha presentato ieri...

Lombardia, Unioncamere: commercio e servizi in ripresa sul 2021

Lombardia, Unioncamere: commercio e servizi in ripresa sul 2021 I dati congiunturali evidenziano però un rallentamento del ritmo di crescita. Guidesi: “Non più rinviabili l'alleggerimento...

ELISABETTA MALIMON E IL CENTRO CULTURALE UCRAINO

ELISABETTA MALIMON E IL CENTRO CULTURALE UCRAINO “VITTORIA” DI BRESCIA Ci eravamo abituati a sentir parlare del popolo ucraino come di un popolo fortemente diviso...

Recent Comments