sabato, Maggio 4, 2024
More
    Home Lombardia Tutti gli over 80 lombardi vaccinati entro il 30 Aprile

    Tutti gli over 80 lombardi vaccinati entro il 30 Aprile

    Tutti gli over 80 lombardi vaccinati entro il 30 Aprile
    Procede a ritmo spedito la campagna vaccinale nella regione più popolosa. Quasi tutti vaccinati gli over 80. Sono aperte le prenotazioni per i sessantenni.
    Buone notizie dalla Lombardia sui vaccini. Nella regione è quasi conclusa la vaccinazione per gli over 80. Mancano solo quelli che non si sono prenotati e quelli che aspettano l’iniezione a domicilio. Il direttore del Welfare Pavesi ha confermato che entro il 30 Aprile sarà conclusa la campagna vaccinale anche per questa platea di persone.
    Da ieri possono prenotarsi per fare il vaccino anche i lombardi di età compresa tra i 60 e i 64 anni. “Stiamo andando abbastanza spediti e presto stimiamo di essere pronti ad aprire il portale anche per gli under 60″, ha affermato Pavesi in Commissione Sanità.
    Per quanto riguarda gli over 70, risulta che sono state somministrate 258.000 dosi su 712.000 prenotati, che sono l’80% degli aventi diritto.
    Il governatore Fontana si dice soddisfatto di come sta procedendola campagna vaccinale: “Sta andando bene, stiamo dimostrando la nostra capacità di rispettare i target del Governo e di superarli”.
    L’obiettivo è di arrivare fino a 100.000 iniezioni al giorno. Al momento il record giornaliero è stato di 65.000, che è comunque al di sopra del target designato dal generale Figliuolo.
    Anche la diffidenza verso il vaccino Astrazeneca sembra superata.
    I dati sulle somministrazioni mostrano infatti che la vaccinazioneè abbastanza omogenea tra Moderna, Pfizer e Astrazeneca.
    Andrea Curcio

    Most Popular

    Trasformazioni e Sfide nel Mercato del Lavoro del Terzo Settore: Analisi dal Report Job4Good 2024

    Il mondo del lavoro nel Terzo Settore italiano sta attraversando una fase di notevole trasformazione, come evidenziato dal recente report intitolato "Le Professioni nel...

    Il valore economico della cultura: Il caso del Salone del Libro di Torino

    L'idea che gli eventi culturali siano meramente di arricchimento spirituale e meno vantaggiosi dal punto di vista economico è stata ampiamente confutata da recenti...

    GenZ e lavoro: cambiano le priorità

    Quando si parla di lavoro, i giovani sembrano avere un’idea molto diversa da quella dei loro genitori. Uno studio di Area Studi di Legacoop e...

    Retribuzioni in aumento, +3% nel mese di marzo

    Secondo un’indagine Istat il Pil italiano è cresciuto nel primo trimestre del 2024 dello 0,3% rispetto ai tre mesi precedenti. L’economia del Paese continua nell’accelerata...

    Recent Comments