venerdì, Aprile 26, 2024
More
    Home Economia Intervista ad Adolfo Amodei

    Intervista ad Adolfo Amodei

    Atena offre una tecnologia naturale innovativa che risolve i comuni problemi di calcare ed umidità, senza effetti nocivi per la salute e a consumo zero.

    Adolfo Amodei, ci parli un po’ di lei

    Sono un commerciale, residente a Milano, che collabora prevalentemente con l’azienda Atena, con sede in Emilia Romagna. Quest’azienda è focalizzata sulla risoluzione dei problemi relativi alla formazione del calcare e dell’umidità. La ditta offre una tecnologia che funziona con le onde Shuman, che non sono invadenti per il corpo umano. Si tratta di un metodo naturale ed ecologico.

    Questa tecnologia è incorporata in un dispositivo, della grandezza di un’agenda telefonica tascabile.

    Inoltre mi occupo anche di un altro settore, quello della prevenzione delle malattie da erba causata dai microorganismi. Questa problematica è diffusa nel settore agricolo e nel settore zootecnico. Il prodotto che offro è un liquido del tutto naturale, di origine giapponese. È stato prodotto per la prima volta nel 1982 ed è utilizzato in molte parti del mondo. Di recente si sta sperimentando anche in Italia.

     

    Come funziona il dispositivo offerto dell’azienda Atena?

    Questo strumento è molto semplice, naturale: non va né a batteria né a corrente. Non è un addolcitore ma va ad eliminare le incrostazioni all’interno delle tubature stesse, operando a livello volumetrico e conferendo una pulizia a tutto l’impianto. Questo permette di risparmiare in manutenzione e nelle pulizie. Il calcare che si è indurito, grazie a questo dispositivo viene ammorbidito, fino a farlo ridurre in polvere, rendendolo irrilevante. Si tratta di una tecnologia italiana unica nel suo genere, che andata sempre ad innovarsi, presente sul mercato già dal 2009.

    Per quanto riguarda il problema dell’umidità, il dispositivo agisce per spingerla fino a terra, in modo da non farla più risalire per un certo periodo.

    Ci occupiamo anche dell’umidità all’interno delle chiese, dove è presente in grandi concentrazioni, causando talvolta dei cattivi odori. Abbiamo lavorato in parecchie chiese, tra cui quella dell’Arcivescovato del Duomo di Milano, la cattedrale di Asti e molte altre a Roma, in Sicilia ed Emilia Romagna.

     

    Qual è il punto di forza di Atena?

    La nostra forza è l’assistenza costante. Noi, oltre a mettere a disposizione la tecnologia risolutiva di ciascuna problematica, seguiamo il cliente per tutto il tempo necessario della manutenzione. D’altronde si tratta di una tecnologia particolare.

    Atena è un’azienda totalmente italiana e dispone di agenti in tutte le regioni, sempre presenti sul campo.

    Quest’anno si stanno svolgendo anche dei corsi online, completamente gratuiti, certificati, per architetti, ingegneri e geometri, proprio con attenzione rivolta alla formazione dell’umidità e del calcare negli edifici.

     

    Che ripercussioni ha avuto la pandemia sul suo lavoro?

    Avendo la necessità di andare a vedere di persona le problematiche di ciascun cliente, solo per fare dei sopralluoghi, i contatti stretti sono frequenti nel nostro lavoro. Pertanto abbiamo riscontrato parecchi rinvii, perché la gente ad un certo punto ha preferito rinviare, sempre con la speranza che la situazione si calmasse.

    Speriamo che questa emergenza sanitaria possa avere una svolta positiva nel più breve tempo possibile, anche da Febbraio. Nel nostro lavoro il contatto umano è fondamentale.

     

     

    Andrea Curcio

     

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments