11.5 C
Milano
martedì, Gennaio 26, 2021
Home Economia Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

Cosa stanno imparando da noi? Quali rischi ci sono? Quali possibilità inedite aprono?
POLEPOSITION.tech e METAS, grazie alle competenze della Dr.ssa Anna Gatti, Pedagogista, hanno voluto affrontare queste e altre domande.

Nasce così BAMBINI E NUOVE TECNOLOGIE, una formazione online risultato di dieci anni di ricerca e studi sull’argomento: un’opportunità per i professionisti che lavorano con i bambini o con le famiglie e per tutti i genitori che desiderano approfondire la tematica.

Nella formazione si affronta il tema del rapporto tra infanzia e nuove tecnologie digitali facendo riferimento allo sviluppo sul piano neuronale e psicologico dei bambini per poi affondare lo sguardo sulla dimensione pedagogica offrendo, oltre ai dati, un’analisi teorica delle tematiche e strumenti operativi per la relazione con i bambini e con i genitori.

Vista la diffusione dei disturbi associati all’eccessivo utilizzo da parte dei bambini dei device digitali, si rende ogni giorno più necessario un implemento delle competenze dei professionisti della salute e dei genitori in merito alla lettura della situazione attuale e delle ricadute sulla salute dei bambini proponendo uno sguardo che mira a sostenere la prevenzione dei disturbi.
Dalle linee guida dell’OMS allo studio di come interferisce l’utilizzo del digitale con lo sviluppo neuronale, da una lettura dello stato di benessere dei bambini alle possibilità di scelta che si hanno come adulti, nasce questa formazione per adulti che hanno a cuore i bambini.

L’argomento di estrema attualità che viene proposto in questo corso di formazione di 10 ore, è presentato con videolezioni, dispense, articoli, slide e strumenti operativi per professionisti e genitori. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, per i professionisti sanitari, 10 crediti ECM.

Se d’interesse, con POLEPOSITIO.tech si può acquistare il corso a questo link https://trainingecm.com/front/single/34 con con uno sconto del 10% utilizzando il codice “couponpole1020”

Most Popular

Gruppo CAP è Top Employers Italia

Per il terzo anno consecutivo   Formazione continua e trasversale, attività non convenzionali volte a costruire senso di appartenenza e identità, azioni di people empowerment, welfare...

Un errore di calcolo fa perdere 2 milioni agli albergatori lombardi

Atr Confesercenti chiede il rimborso per le perdite subite   La Lombardia è stata sottoposta alla zona rossa per un errore di calcolo, che aveva...

Mercati: una settimana calda

Crisi di governo, vaccinazioni a rilento, economia tedesca e trimestrali americane sono alcuni dei fattori che influenzeranno l’andamento dei mercati nei prossimi giorni.   La settimana...

Medicina estetica, i cinque trend del 2021: filler per naso, mandibola e labbra, botulino e “foxy eyes”

Nonostante la pandemia la richiesta di trattamenti aumenta, anche come conseguenza del tanto tempo che gli italiani passano in video. Per lo specialista in...

Recent Comments