giovedì, Marzo 28, 2024
More
    Home Lombardia Milano Coca-Cola illumina Piazza Duomo a Milano con l'Albero di Natale e rinnova...

    Coca-Cola illumina Piazza Duomo a Milano con l’Albero di Natale e rinnova il supporto a Banco Alimentare

    Milano, 21 novembre 2020 – Questo Natale diventa ancora più importante lo spirito di condivisione e Coca-Cola invita tutti a donare, riscoprendo il valore della solidarietà e il piacere di compiere gesti di generosità, come mai prima.

    Per il quarto anno consecutivo, Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno, con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti[1].

    Oltre a sostenere Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 28 novembre, quest’anno Coca-Cola celebra il Natale con l’Albero che campeggerà in Piazza del Duomo e che contribuirà ad illuminare il cuore della città di Milano.

    L’Albero di Natale firmato Coca-Cola infatti sarà accompagnato dall’invito a sostenere Banco Alimentare, per ricordare, ancora di più in un anno così complesso, quanto sia importante donare a chi ha bisogno.

    L’Albero del Duomo è divenuto negli anni il simbolo del Natale per la città di Milano e Coca-Cola ha scelto di realizzare quest’anno un albero poetico e sostenibile. L’albero centrale sarà circondato da piccoli alberi vivi che verranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità verde per il capoluogo lombardo. Le luci che illumineranno l’albero saranno visibili da diversi punti della città per comunicare anche a distanza l’energia viva del cuore di Milano.

    L’Albero del Duomo fa parte di “Il Natale degli Alberi”, un progetto nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco. Il format, nato quest’anno, vuole confermare l’identità e l’orgoglio di Milano, la sua anima creativa e solidale, accendendo di poesia natalizia le piazze cittadine grazie all’aiuto delle imprese con un solido legame con il territorio.

    “Quest’anno abbiamo imparato a stare vicini anche quando siamo distanti.” – ha dichiarato Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – “L’Albero di Natale in piazza Duomo vuole essere un simbolo per celebrare il cuore solidale della città e quanto oggi sia ancora più importante lo spirito di condivisione. Invitiamo tutti ad unirsi a noi nel sostenere Banco Alimentare per rendere questo Natale speciale anche per chi ha bisogno. ”

    “Quest’anno Banco Alimentare è stato messo a dura prova dall’emergenza Covid-19 e dalle conseguenti misure di contenimento. Abbiamo moltiplicato gli sforzi per rispondere al bisogno delle persone in difficoltà, che sono cresciute in maniera esponenziale. La rinnovata collaborazione con Coca-Cola è, quindi, ancora più preziosa perché ci permette di rafforzare il nostro intervento sul territorio nei confronti di chi ha più bisogno” ha commentato Giovanni Bruno, Presidente Nazionale della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

    Le iniziative di Coca-Cola per Natale

    Coca-Cola sosterrà Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 28 novembre, con un importante supporto che aiuterà la logistica in un momento in cui le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 costringono a dover rinunciare all’ausilio di molti volontari. L’iconico truck Coca-Cola sarà accanto ai i mezzi che Banco Alimentare avrà a disposizione per trasportare i generi alimentari.

    Inoltre, per permettere a tutti di donare e fare qualcosa per gli altri, quest’anno il Coca-Cola Christmas Market vivrà su Amazon.it dove sarà possibile acquistare tre tipologie di Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e donare ulteriori pasti alle persone in difficoltà. Anche in Autogrill sarà possibile sostenere Banco Alimentare: per ogni Menu Pausa Perfetta verrà infatti donato un pasto equivalente.[2]

    Ancor più quest’anno lo spirito e l’atmosfera del Natale sono fondamentali: per questo, l’iconico truck Coca-Cola donerà a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia. Per raggiungere il maggior numero di persone e rispettando le attuali limitazioni, il percorso del truck Coca-Cola attraverserà le città senza sostare per evitare assembramenti, accompagnato dalle più belle canzoni di Natale.

    A raccontare al meglio lo spirito della campagna “A Natale, invita a regalare qualcosa che solo tu puoi donare”, ci sarà il tradizionale ed emozionante spot Coca-Cola di Natale, on air dal 15 novembre sulle principali emittenti televisive, che incoraggia le persone a esserci per gli altri come mai prima.

    [1] 1 pasto corrisponde a 500 gr di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation

    [2] per ogni Menu Pausa Perfetta, venduto tra il 27/11/20 al 06/01/21, Autogrill donerà un contributo a Banco Alimentare per distribuire alimenti pari a un pasto (1 pasto equivalente corrisponde a 500gr secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation)

    Most Popular

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP Si è conclusa la prima edizione della Sustainability Winter School, la prima...

    Istat, aumenta l’occupazione ma anche la povertà

    Istat, aumenta l’occupazione ma anche la povertà Sembra un paradosso ma è così. Gli ultimi dati Istat rilevano che la povertà assoluta è aumentata in...

    Mosca, il Pentagono: difenderemo ogni centimetro della Nato

    Mosca, il Pentagono: difenderemo ogni centimetro della Nato Per certi versi, sembra che sia tornata la Guerra Fredda. Per quarant’anni, dal 1949 al 1989, Occidente...

    Il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) è al centro di un intenso dialogo con diversi produttori automobilistici

    Il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) è al centro di un intenso dialogo con diversi produttori automobilistici, tra cui spicca...

    Recent Comments