giovedì, Aprile 25, 2024
More
    Home Lombardia Formarsi per resistere

    Formarsi per resistere

    Riceviamo e pubblichiamo questo interessante articolo su come formarsi per resistere.

    Quest’ultimo periodo ci sta mettendo tutti a dura prova. Eppure dobbiamo resistere.
    A breve sarà necessario essere più che mai informati e competenti per ri-pensare le nostre Aziende e per avere i maggiori risultati, nel più breve tempo e con la maggior qualità possibile.

    La FORMAZIONE del PERSONALE giocherà un ruolo fondamentale, soprattutto quella non obbligatoria ma indispesabile per accellerare lo Sviluppo Aziendale.
    Noi ci crediamo molto e vogliamo dare il nostro contributo per azzerarne le spese.

    Ecco alcune ottime proposte. Sentiamoci senza impegno! È necessario coglierle ORA per poterne usufruire dopo settembre.
    Per tutte le Aziende in Regione Lombardia

    FORMAZIONE FINANZIATA verosimilmente dopo settembre.
    Argomenti legati alle competenze tecniche, smartworking, utilizzo di software, Social, ecc. (no formazione obbligatoria).
    Aule da almeno 6 persone, percorso formativo da almeno 40 ore.
    Possibilità di organizzare corsi interaziendali (con più aziende interessate anche solo per un dipendente)

    Per tutte le aziende che aderiscono a Fondimpresa

    FORMAZIONE FINANZIATA verosimilmente dopo settembre
    Argomenti legati alle competenze tecniche, smartworking, utilizzo di Software, Social, ecc. (no formazione obbligatoria).
    Aule da almeno 4 persone, percorso formativo da almeno 40 ore.
    NESSUN vincolo se si cambia idea, NESSUN anticipo economico, NESSUN costo fisso di progettazione e rendicontazione (a differenza di come funziona di solito).

    Per tutte le Aziende che hanno almeno un dipendente

    FORMAZIONE AZIENDALE FINANZIATA in parte o al 100%, attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali, completamente gratuiti!
    Tutte le Aziende versano all’INPS il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”: lo 0.30% di ogni cedolino è gestito dall’INPS per le politiche passive del lavoro.
    Da alcuni anni è possibile scegliere di versare questo 0,30% ad un Fondo Interprofessionale, garantendosi in questo modo la possibilità di utilizzare quanto versato per finanziare la formazione dei propri dipendenti, spesso azzerandone così i costi.
    Aderire ad un Fondo Interprofessionale è molto semplice, veloce e non comporta oneri aggiuntivi ne’ alcun tipo di vincolo verso il fondo: le quote versate sono recuperate come formazione in modo del tutto gratuito. Spesso tra l’altro si può beneficiare di un importo molto più alto di quanto versato. Diverse aziende infatti non colgono questa opportunità e, dopo tre anni di versamenti non utilizzati, parte della loro quota è messa a disposizione delle aziende più attive e dinamiche.
    I corsi possono essere svolti presso la propria sede o qualsiasi altra sede idonea. Date, tempi, docenti, numero di partecipanti e argomenti (compreso la formazione obbligatoria in ambito Salute e Sicurezza) possono sempre essere concordati e personalizzati, purchè decisi in fase progettuale.

    Per cogliere queste opportunità o per qualsiasi dubbio siamo con piacere a disposizione!

    Samantha Zintu
    Responsabile Divisione ForMaTeam

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments