lunedì, Maggio 20, 2024
More
    Home Economia Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre.

    Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre.

    Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre. Concesso un bonus dal ministero, ma non per tutti.

    A partire dall’1 novembre i prezzi sulle revisioni delle automobili saliranno, ma solo tra i 10 e i 12 euro, il che corrisponde a un aumento del 22% rispetto alle tariffe annuali.

    Dall’inizio del prossimo mese quindi chi vuole (o deve) revisionare il funzionamento meccanico dell’auto per ottenere un certificato, dovrà spendere circa 80 euro in auto officina e 54 alla motorizzazione.

    La decisione è stata presa ormai da un anno ma, per via della pandemia, l’attuazione di questo provvedimento è stata rinviata.

    Ora però, il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile ha dato il via libera a quanto previsto dal nuovo decreto.

    In compenso è stato introdotto un bonus veicoli sicuri che sarà valido fino al 2023, ma nell’arco del triennio questo bonus sarà valido solo una volta e per un solo veicolo a persona. Il privilegio non è purtroppo concesso a chiunque, infatti questa sorta di misura compensativa vale solo per i possessori di un autoveicolo acquistato di prima mano.

    Oltre a questo, non ci sono requisiti specifici per ottenere questo bonus, a parte l’aver presentato una richiesta online su un portale che però, almeno al momento, non è ancora stato presentato dal Ministero.

    Most Popular

    “Salta su! Ripartiamo dal lavoro”, avviato il crowdfunding a favore dell’inclusione lavorativa

    L’iniziativa lanciata dalle ACLI lombarde a sostegno dell’occupazione delle persone ai margini del mercato del lavoro, tramite l’attivazione di borse lavoro.   “Salta su! Ripartiamo dal...

    Bce: Atteso il taglio dei tassi di interesse a giugno

    Un “plausibile” taglio degli interessi sarebbe previsto per giugno. Questo quanto emerso nella riunione della Bce del 10 e dell’11 aprile tenutasi a Francoforte. I...

    Il Rame e il Suo Ruolo nei Mercati Globali e nella Transizione Energetica

    Il rame, noto per la sua conducibilità elettrica e termica, sta assumendo un ruolo sempre più centrale nei mercati internazionali, spinto dall'innovazione in ambiti...

    Ferrari, un 2024 da record: consegne stabili, crescono gli utili

    Nel primo trimestre del 2024, Ferrari ha ottenuto risultati finanziari notevoli, segnando un incremento significativo sia nei profitti che nei ricavi. Il noto produttore...

    Recent Comments