giovedì, Maggio 9, 2024
More
    Home Economia Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre.

    Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre.

    Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre. Concesso un bonus dal ministero, ma non per tutti.

    A partire dall’1 novembre i prezzi sulle revisioni delle automobili saliranno, ma solo tra i 10 e i 12 euro, il che corrisponde a un aumento del 22% rispetto alle tariffe annuali.

    Dall’inizio del prossimo mese quindi chi vuole (o deve) revisionare il funzionamento meccanico dell’auto per ottenere un certificato, dovrà spendere circa 80 euro in auto officina e 54 alla motorizzazione.

    La decisione è stata presa ormai da un anno ma, per via della pandemia, l’attuazione di questo provvedimento è stata rinviata.

    Ora però, il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile ha dato il via libera a quanto previsto dal nuovo decreto.

    In compenso è stato introdotto un bonus veicoli sicuri che sarà valido fino al 2023, ma nell’arco del triennio questo bonus sarà valido solo una volta e per un solo veicolo a persona. Il privilegio non è purtroppo concesso a chiunque, infatti questa sorta di misura compensativa vale solo per i possessori di un autoveicolo acquistato di prima mano.

    Oltre a questo, non ci sono requisiti specifici per ottenere questo bonus, a parte l’aver presentato una richiesta online su un portale che però, almeno al momento, non è ancora stato presentato dal Ministero.

    Most Popular

    Israele attacca Rafah, gli Stati Uniti sospendono l’invio di bombe a Tel Aviv

    Dopo mesi di attesa, Israele ha deciso di attaccare alcune zone di Rafah. In questa città del sud della Striscia di Gaza, al confine...

    Russia, le contraddizioni di un’economia di guerra

    L’economia russa, nonostante le sanzioni inflitte da buona parte della comunità internazionale, sembra aver trovato una strategia per sopravvivere nel breve periodo. Al fuoco...

    Arriva la Civil Week, settimana dedicata a volontariato, civismo e cittadinanza attiva

    L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano, Forum del Terzo Settore, Corriere della Sera ‘Buone Notizie’, in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato, con...

    Mosca, Putin ha giurato da presidente per altri 6 anni: “Il futuro della Russia lo decideremo noi e solo noi”

    Dopo 24 anni al potere in Russia, il mondo dovrà fare i conti con altri sei anni di presidenza di Vladimir Putin. Ieri, nel...

    Recent Comments