lunedì, Aprile 29, 2024
More
    Home Lombardia Il nuovo aereoporto di Linate

    Il nuovo aereoporto di Linate

    Il nuovo aereoporto di Linate
    Tecnologie di ultima generazione associano il volto al documento e carta d’imbarco. Non c’è più bisogno di separare i liquidi e gli apparecchi elettronici.
    L’aeroporto di Linate cambia look. I lavori di riqualifica, iniziati nel 2019, hanno riguardato principalmente l’area check-in, i filtri di sicurezza e la zona duty free.
    L’investimento complessivo è stato di 40 milioni di euro.
    I lavori di profonda riqualifica di Linate sono iniziati nel 2019 in epoca pre-pandemia. Abbiamo deciso di portarli avanti e li abbiamo completati rispettando i tempi ha commentato l’ad di Sea, Armando Brunini. Michaela Castelli, presidente di Sea, ha aggiunto: “La decisione di mantenere aperto il cantiere di Linate nonostante la pandemia è stata molto difficile ma l’abbiamo presa con grande senso di responsabilità”.
    Oggi l’area del check-in è completamente ridisegnata. È caratterizzata dall’inserimento di giardini pensili con un controsoffitto a doppia altezza con doghe in legno, alternate a vele in cartongesso. Sono stati rinnovati anche i banchi, realizzati in ottone e in lega del rame.
    Colori caldi e rivestimenti in legno nell’area di sicurezza obbediscono all’esigenza emotiva del passeggero di sentirsi accolto. Dopo lo stress emotivo dei controlli i colori diventano chiari con bianco e verde” spiega Alessandro Fidato, chiefoperating officer di Sea.
    L’area controlli è stata implementata con tecnologie di ultima generazione. Adesso sarà possibile fare a meno di separare gli apparecchi elettronici e i liquidi dal proprio bagaglio a mano. Inoltre il nuovo sistema “Face boarding” permetterà di associare al volto il documento e la carta d’imbarco, in modo da non renderne necessaria l’esibizione in fase di imbarco.
    È stata realizzata una nuova area di 10.000 metri quadrati a tre piani, il cd “corpo F”, una nuova galleria commerciale e un’innovativa area food court. I nuovi corrimano in rame consentono di abbattere le cariche virali del 90% in dieci minuti.
    Andrea Curcio

    Most Popular

    Nord Milano, lavoro: nel 2023 oltre 61mila nuove posizioni occupazionali

    È l’analisi del mercato del lavoro nel territorio dell’Osservatorio della Città metropolitana di Milano presentata nel corso del convegno “Agenda Lavoro: investire per il...

    IA, via libera al ddl

    C’è l’ok sul disegno di legge voluto dal Governo sull’Intelligenza artificiale, un provvedimento atteso volto a regolamentare un settore che negli ultimi mesi si...

    Ucraina, la preoccupazione di Mosca per il pacchetto di aiuti Usa da 61 miliardi di dollari e per il fianco ovest

    Dopo mesi di stallo a causa delle resistenze dei repubblicani trumpiani alla Camera, al Cremlino non va già che gli Stati Uniti abbiano finalmente...

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Recent Comments