martedì, Febbraio 27, 2024
More
    Home Prima pagina Ambrogini 2023: Civica Benemerenza al Comitato MI’mpegno

    Ambrogini 2023: Civica Benemerenza al Comitato MI’mpegno

    Ambrogini 2023: Civica Benemerenza al Comitato MI’mpegno
    Il fondatore Ferraro: “Un riconoscimento possibile solo grazie ad un gruppo fantastico. Un grande stimolo per continuare per Milano e con Milano”:
    “È il regalo più bello per i 10 anni del Comitato MI’mpegno”, commenta così Carmelo Ferraro il conferimento della Benemerenza Civica di Milano al Comitato, da lui fondato nel 2013, che verrà consegnata quest’oggi nell’ambito della tradizionale cerimonia degli Ambrogini al teatro milanese Dal Verme.
    MI’mpegno in questo decennio ha promosso iniziative e organizzato centinaia di eventi con l’unico obiettivo di valorizzare la partecipazione e l’inclusione per restituire alle persone e alla città tutto il bello e il buono possibile: “Sono stati 10 anni di grande responsabilità, di crescita di un noi che ha mobilitato energie, idee e azioni – spiega Ferraro – per costruire una rete di solidarietà e presenza sul territorio”.
    Il Comitato è ricordato per eventi indimenticabili come “Le guglie e le stelle” sulle terrazze del Duomo a cui hanno partecipato più di 1000 persone, per l’attività del Laboratorio Società e Salute con all’attivo decine di incontri di riflessione e proposte sul sistema socio-sanitario, per le iniziative di solidarietà come quelle nei confronti del popolo ucraino e dei senzatetto a Milano. Un’attività che non ha conosciuto soste, nemmeno durante il periodo Covid: “Sono particolarmente orgoglioso del fatto che non ci siamo mia fermati – aggiunge Ferraro -, MI’mpegno è stata una presenza significativa, con incontri, concerti e seminari in streaming a cui hanno partecipato oltre 100.000 persone”.
    “Il dialogo e confronto instaurato è stato un ponte fra i cittadini e le istituzioni, così che tutti si sono sentiti responsabili della possibilità di cambiamento”, continua Ferraro annunciando nel prossimo futuro la grande festa di Natale, un momento tradizionale per concludere con gli amici di MI’mpegno un anno di attività, riconoscere i premi MI’mpegno 2023 e ricominciare a costruire quello che verrà”.
    Nei progetti del Comitato anche un grande Open Day sulla Sanità e un momento di confronto sul tema dell’ambiente e della sostenibilità: “La Benemerenza ci stimola, però, a fare sempre di più e sempre meglio – conclude Ferraro -. A favore di Milano e con Milano”.

    Most Popular

    Draghi, parla l’ex premier

    Draghi, parla l’ex premier A Gand (Belgio) torna a parlare l'ex premier Mario Draghi. Lontano dai riflettori da tempo, l’ex inquilino di Palazzo Chigi e numero...

    Possibili scenari futuri per l’economia globale

    Possibili scenari futuri per l’economia globale Dall’Istituto di Ricerca Economica Applicata, I-AER, un’analisi sulle quattro possibili vie per il futuro economico e come le imprese...

    Guerra, Zelensky: il 2024 sarà l’anno della svolta per l’Ucraina. E chiede più Patriot

    Guerra, Zelensky: il 2024 sarà l'anno della svolta per l'Ucraina. E chiede più Patriot Volodymyr Zelensky cerca di rassicurare i sostenitori occidentali: "Mosca conosceva i...

    Ricchezza famiglie italiane in crescita nel 2023

    Ricchezza famiglie italiane in crescita nel 2023 La ricchezza finanziaria delle famiglie italiane continua a dimostrare segnali positivi, raggiungendo cifre notevoli nel bilancio complessivo del...

    Recent Comments