sabato, Maggio 25, 2024
More
    Home Prima pagina Circolo delle Imprese, doppio appuntamento a dicembre per la chiusura dell’anno

    Circolo delle Imprese, doppio appuntamento a dicembre per la chiusura dell’anno

    Circolo delle Imprese, doppio appuntamento a dicembre per la chiusura dell’anno
    Entrambi gli eventi saranno occasione per uno scambio di auguri ma soprattutto per un confronto sui temi di attualità legati all’industria con l’eurodeputato Massimiliano Salini che offrirà spunti di riflessione a partire dal lavoro svolto in Europa.
    Doppia festa per il Circolo delle Imprese che si appresta a chiudere l’anno con gli ultimi due appuntamenti in programma il 1°dicembre a Milano e il 7 dicembre a Goito, nel mantovano. Entrambi gli eventi saranno occasione per il consueto scambio di auguri in vista del Natale, ma soprattutto per tracciare un bilancio delle numerose attività che hanno visto il Circolo protagonista nel corso del 2023 e per un confronto sui temi di attualità con l’eurodeputato Massimiliano Salini che interverrà in entrambi gli appuntamenti offrendo spunti di riflessione a partire dal lavoro svolto in Europa.
    “Europa 2024: la forza della creatività” è il titolo del primo appuntamento che avrà luogo a Milano venerdì 1°dicembre alle ore 18:00 presso la sede di Galdus di via Pompeo Leoni, 2. Scuola di formazione costituita nel 1990 da un gruppo di professionisti della formazione e dell’orientamento al lavoro, oggi Galdus ha conquistato un ruolo di leadership nei percorsi formativi indirizzati a persone ed imprese con l’obiettivo “che ciascuno riscopra e impari a valorizzare i suoi talenti”. 3 le sedi della cooperativa sociale dove si articola la vasta gamma di strumenti messi in atto per costruire questo obiettivo: formazione dedicata alle aziende, corsi di obbligo scolastico-formativo per i giovani, laboratori per il tempo libero rivolti a tutti i target di età e percorsi di accompagnamento al lavoro.
    All’interno dell’auditorium di via Pompeo Leoni 2 il confronto con l’On. Massimiliano Salini che si svilupperà attorno alle difficoltà della politica attuale, specialmente quella europea, di riconoscere la ricchezza e le potenzialità che caratterizzano il nostro Paese, dove intraprendenza, rischio e spirito di sacrificio rappresentano alcuni dei pilastri sui quali si regge il modello di sviluppo italiano. Una ricchezza da raccontare e difendere anche all’interno delle istituzioni. A seguire un momento di scambio di auguri con aperitivo e brindisi natalizio negli spazi che ospitano l’Accademia di Panino Giusto. Per partecipare all’evento, totalmente gratuito, è necessario iscriversi al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-delle-imprese-europa-2024-la-forza-della-creativita/.
    Poi sarà la volta di Goito, nel mantovano, dove il Circolo delle Imprese dà appuntamento giovedì 7 dicembre, alle ore 18:30, presso la sede della Latteria Agricola San Pietro in via Segrada, 36. Caseificio cooperativo che produce Grana Padano DOP dal 1966, oggi i soci continuano nel solco della strada tracciata dai fondatori in una straordinaria esperienza economica e industriale di produzione di un’eccellenza italiana conosciuta in tutto il mondo. Lo stabilimento è dotato di un’attrezzata sala di lavorazione e ampi magazzini di stagionatura grazie ai quali annualmente vengono trasformate 40mila tonnellate di latte e stagionate oltre 65mila forme di Grana Padano DOP.
    Nel corso della serata l’On. Massimiliano Salini offrirà spunti di riflessione a partire dal rapporto tra industria ed Europa, in dialogo con il presidente della Provincia di Mantova, Carlo Bottani. A moderare l’incontro Stefano Pezzini, presidente della Latteria Agricola San Pietro. Seguirà un momento di scambio di auguri con aperitivo e brindisi natalizio. Per partecipare all’evento, totalmente gratuito, è necessario iscriversi al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-delle-imprese-industria-ed-europa-confronto-con-massimiliano-salini/.

    Most Popular

    Italia: Record Storico delle Energie Rinnovabili ad Aprile 2024

    Ad aprile, l'Italia ha raggiunto un traguardo storico nel campo delle energie rinnovabili, coprendo il 51,2% del fabbisogno elettrico nazionale, rispetto al 36% dello...

    IA Act, Ue pioniera nella regolamentazione del settore

    Il 21 maggio il Consiglio Ue approva all’unanimità la prima legge europea che regola l’intelligenza artificiale. Quella dell’Unione Europea è la prima legislazione al...

    Conferme per le Bandiere Blu nelle Località Lacustri del Piemonte nel 2024

    Nonostante la sua posizione senza sbocchi sul mare, il Piemonte si distingue per la qualità delle sue località lacustri. La Bandiera Blu è un...

    I cinesi della Dongfeng in Italia: trattative per un nuovo impianto produttivo di 100.000 auto all’anno

    Il settore automobilistico italiano potrebbe presto accogliere un nuovo giocatore significativo proveniente dalla Cina, il Dongfeng Motor Group, che sta discutendo con il governo...

    Recent Comments