11.5 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023
Home Prima pagina Crisi sociale e sviluppo sostenibile. Tra ESG e sussidiarietà: l’esperienza del terzo...

Crisi sociale e sviluppo sostenibile. Tra ESG e sussidiarietà: l’esperienza del terzo settore verso l’Agenda 2030

Crisi sociale e sviluppo sostenibile. Tra ESG e sussidiarietà: l’esperienza del terzo settore verso l’Agenda 2030
L’evento, in programma martedì 24 gennaio, è organizzato da Deloitte Climate & Sustainability e Argiscon il patrocinio di Fondazione Deloitte.
Crisi sociale e sviluppo sostenibile al centro dell’incontro organizzato da Deloitte Climate & Sustainability e Argis con il patrocinio di Fondazione Deloitte. L’evento, in programma martedì 24 gennaio a partire dalle ore 17.30 presso Deloitte Greenhouse in via Tortona 25 a Milano, ha come obiettivo quello di condividere con esperti del settore conoscenze e strumenti utili a condurre valutazioni ESG, approfondendo i diversi punti di vista in un’ottica di sviluppo di ecosistemi.
La cultura sussidiaria è uno degli elementi chiave per il perseguimento di uno sviluppo sostenibile e il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – spiegano gli organizzatori in una nota -. Per questo motivo è importante che l’economia sociale non venga esclusa dai processi di sviluppo e venga data forte attenzione alla sua integrazione.
A confrontarsi su questi temi saranno Guido Borsani, presidente della Fondazione Deloitte; Davide Invernizzi, direttore della Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo; Alessandro Mele, general manager della Fondazione Cometa; Antonio Montani, presidente del Club Alpino Italiano; Marco Pietripaoli, direttore generale di CSV Milano; Elio Santoro, partner Deloitte Climate & Sustainability e Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. A moderare le sessioni dell’incontro sarà Alberto Salsi, Vice Presidente Argis.
Per partecipare all’evento, precisano gli organizzatori, è necessario iscriversi compilando il form al link seguente: https://cloud.marcom.deloitte.it/ESG CRISI SOCIALE .

Most Popular

Sentenza Juventus: le motivazioni della Figc

Sentenza Juventus: le motivazioni della Figc Sono state diffuse le motivazioni e i criteri in base a cui la Corte federale dell’appello della Figc ha...

Guardando indietro al 2022 e in avanti al 2023.

Guardando indietro al 2022 e in avanti al 2023. Qualche osservazione sul 2022 Italia. Guardando al 2022 comincerò dalle buone notizie. In campo economico il paese...

Mosca: Xi Jinping in Russia in primavera. Ma Pechino rimane prudente

Mosca: Xi Jinping in Russia in primavera. Ma Pechino rimane prudente Mosca cerca l’appoggio di Pechino alla sua aggressione militare contro Kiev fin dall’inizio dell’invasione...

Recent Comments