martedì, Aprile 23, 2024
More
    Home Prima pagina LA FAMIGLIA DEL BONO E ARDIAN RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP IN NEOPHARMED...

    LA FAMIGLIA DEL BONO E ARDIAN RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP IN NEOPHARMED GENTILI E ACCOLGONO NB RENAISSANCE COME NUOVO SOCIO

    LA FAMIGLIA DEL BONO E ARDIAN RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP IN NEOPHARMED GENTILI E ACCOLGONO NB RENAISSANCE COME NUOVO SOCIO
    Ardian reinveste, attraverso il suo ultimo fondo, in Neopharmed insieme a NB Renaissance detenendo congiuntamente la maggioranza del capitale con quote paritetiche. Mediolanum Farmaceutici manterrà una porzione significativa dell’azionariato del Gruppo.
    Alessandro Del Bono e Mediolanum Farmaceutici rinnovano la partnership con Ardian al fine di proseguire il percorso di crescita iniziato 4 anni fa, fissando ulteriori ambiziosi progetti di sviluppo per Neopharmed Gentili e accogliendo NB Renaissance come nuovo socio del Gruppo.
    In virtù dell’accordo, Mediolanum Farmaceutici mantiene una quota significativa in Neopharmed Gentili e Alessandro Del Bono resta alla guida della Società continuando a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione.
    Con sede a Milano, Neopharmed Gentili è una delle maggiori aziende farmaceutiche operanti sul mercato italiano. Forte di una delle più grandi reti di informatori scientifici in Italia, Neopharmed Gentili vanta una posizione da leader in aree terapeutiche come quella cardiovascolare e quella neurologica.
    In partnership con Ardian, Neopharmed Gentili ha continuato il proprio percorso di crescita organica e il piano di acquisizioni che si è tradotto nella realizzazione di 6 operazioni di M&A in 4 anni. Questo percorso ha permesso alla società di rafforzare e diversificare il proprio portafoglio prodotti raggiungendo un fatturato di oltre €250 milioni.
    Con il rinnovato accordo, la famiglia Del Bono, Ardian e NB Renaissance gettano le basi per proseguire questo percorso di crescita e confermano la volontà di sostenere l’azienda e il management team con il supporto di nuovo capitale.
    “Siamo molto entusiasti per il futuro. La partnership con Ardian e NB Renaissance rappresenta un passo in avanti importante nella storia di Neopharmed Gentili, che ci consentirà di essere sempre più competitivi in un contesto di crescente complessità e ci aprirà nuovi mercati.
    Abbiamo realizzato l’obiettivo di rendere Neopharmed Gentili un player solido e credibile nel mercato farmaceutico italiano grazie all’alto valore.
    “Siamo molto entusiasti per il futuro. La partnership con Ardian e NB Renaissance rappresenta un passo in avanti importante nella storia di Neopharmed Gentili, che ci consentirà di essere sempre più competitivi in un contesto di crescente complessità e ci aprirà nuovi mercati. Abbiamo realizzato l’obiettivo di rendere Neopharmed Gentili un player solido e credibile nel mercato farmaceutico italiano grazie all’alto valore scientifico delle nostre soluzioni e alla qualità, ampiamente riconosciuta, del nostro team di professionisti. Oggi abbiamo nuove sfide e nuovi obiettivi e non vediamo l’ora di poter continuare a crescere e creare valore, sempre preservando la nostra cultura e la nostra identità.”
    ● Alessandro Del Bono ● AMMINISTRATORE DELEGATO E PRESIDENTE – NEOPHARMED GENTILI
    “Siamo estremamente orgogliosi della relazione instaurata con Alessandro Del Bono e con tutto il management team di Neopharmed. Grazie al lavoro del management team ed il supporto di Ardian, negli ultimi 4 anni la società è stata in grado di intraprendere un percorso di solida crescita organica ed inorganica. Siamo convinti che Neopharmed abbia numerose opportunità di crescita sia in Italia che all’estero e riteniamo che la partnership con NB Renaissance faciliterà il percorso di ulteriore consolidamento e sviluppo internazionale, sempre salvaguardando l’attuale cultura aziendale.
    ● Nicolò Saidelli ● DEPUTY HEAD BUYOUT TEAM – ARDIAN
    “Siamo davvero grati di essere stati scelti dalla famiglia Del Bono e Ardian come nuovi soci e sentiamo la responsabilità nel contribuire a sostenere la crescita, lo sviluppo e la creazione di valore di Neopharmed. Forti della nostra esperienza nel settore farmaceutico riteniamo di poter dare un apporto rilevante a beneficio dell’azienda e dei suoi stakeholders.”
    ● Fabio Canè’ ● CO-FOUNDER E SENIOR PARTNER – NB RENAISSANCE
    ARDIAN
    Ardian è una società leader a livello mondiale negli investimenti in private markets, con un patrimonio di 141 miliardi di dollari gestito o in advisory per conto di oltre 1300 clienti in tutto il mondo.
    La vasta esperienza, che include Private Equity, Real Assets e Credito, permette di offrire un’ampia gamma di opportunità di investimento e di rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze dei clienti.
    Grazie alle Customized Solutions Ardian crea soluzioni personalizzate che permettono ai clienti istituzionali di identificare il mix di asset più adatto alle loro esigenze e di avere accesso ai migliori fondi gestiti da terzi. Ardian fornisce anche un servizio specializzato per i clienti privati attraverso Ardian Private Wealth Solutions. Ardian, la cui maggioranza è detenuta dai propri dipendenti, pone grande enfasi sulla valorizzazione delle sue persone e sulla promozione di una cultura di condivisione basata sulla ‘intelligenza collettiva’.
    Gli oltre 990 dipendenti, distribuiti in 15 uffici tra Europa, Americhe e Asia, abbracciano con decisione i principi di Investimento Responsabile con la convinzione che la finanza possa essere al servizio della società. L’obiettivo di Ardian è quello di offrire eccellenti performance insieme ad elevati standard etici e di responsabilità sociale. In Ardian ci dedichiamo alle aziende con un’ottica di investimento di lungo termine.
    www.ardian.com
    NEOPHARMED GENTILI
    Costituita inizialmente all’interno del Gruppo Mediolanum Farmaceutici, fondato nel 1972 dalla famiglia Del Bono, Neopharmed Gentili è una società specializzata nella commercializzazione di prodotti farmaceutici nel mercato italiano. Con sede a Milano e guidata da Alessandro Del Bono, la società è una delle maggiori aziende farmaceutiche del mercato italiano, in particolare nell’area cardiovascolare e neurologica. Nel corso degli anni, Neopharmed Gentili ha sostenuto il proprio sviluppo anche attraverso una crescita per linee esterne, grazie a successive partnership e acquisizioni.
    www.neogen.it
    NB RENAISSANCE
    NB Renaissance è una società di investimento focalizzata su aziende ad alto potenziale di crescita. NB Renaissance gestisce attualmente asset per oltre 2,3 miliardi di euro, il portafoglio di investimenti consta di 13 società con un fatturato aggregato di circa 6 miliardi di euro.
    Il focus di investimento è su aziende internazionali basate in Italia, in settori ad alta crescita e resilienti con diversificazione in temi di investimento: digitale, sostenibilità, healthcare, specialized industrials, con prodotti intermedi ad alto valore aggiunto. Le iniziative di crescita sono al centro del modello di creazione di valore. NB Renaissance investe con un approccio di partnership con imprenditori e manager per supportare i piani di crescita delle loro aziende
    www.nbrenaissance.com

    Most Popular

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Carmelo Ferraro su “Votare con Coscienza”: un richiamo ai valori cristiani e all’impegno europeo

    "La recente dichiarazione dei vescovi della COMECE rappresenta un fondamentale richiamo ai valori cristiani nel contesto di un'Unione Europea che naviga attraverso tempi di...

    Recent Comments