mercoledì, Aprile 24, 2024
More
    Home Economia Gruppo CAP scende in campo a fianco dei Comuni milanesi impegnati nel...

    Gruppo CAP scende in campo a fianco dei Comuni milanesi impegnati nel Giro d’Italia

    Gruppo CAP scende in campo a fianco dei Comuni milanesi impegnati nel Giro d’Italia

    Bicicletta, e-bike, handbike e Giro d’Italia donne, prosegue l’impegno della water utility della Città metropolitana di Milano a sostegno dello sport e del territorio.

    In occasione del passaggio del 104° Giro d’Italia, del Giro-E, del Giro d’Italia Handbike e del Giro d’Italia donne, il Gruppo CAP scende al fianco dei Comuni che ospiteranno alcuni degli eventi e delle manifestazioni ciclistiche più importanti e seguite a livello nazionale. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere il territorio, le buone pratiche a favore dell’ambiente, lo sport e i valori che lo caratterizzano, come inclusività e diversità di genere, ma anche la passione dei sempre più numerosi fan del ciclismo nelle sue varie specialità.

    Da Abbiategrasso a Senago, da Pioltello a Sesto San Giovanni a Carugate, il gestore del servizio idrico integrato che presidia il territorio, in occasione delle tappe “milanesi” del Giro d’Italia 2021, porterà il suo Water Truck per sensibilizzare cittadini e atleti all’utilizzo dell’acqua del rubinetto a km 0, buona e di qualità, all’insegna del “plastic free”. Il via ieri ad Abbiategrasso, cornice della partenza della 19° frazione del Giro d’Italia, dove Gruppo CAP è sponsor del comitato di tappa, che ha visto i ciclisti impegnati in un percorso di 166 km – modificato a seguito della tragedia del Mottarone dove il Giro sarebbe dovuto passare inizialmente – fino all’arrivo all’Alpe di Mera, in Valsesia.

    La carovana rosa tornerà poi alle porte di Milano domani, 30 maggio, per la 21° tappa, la tradizionale cronometro finale, che quest’anno partirà da Senago, dove Gruppo CAP è sempre sponsor del comitato di tappa, per arrivare all’ombra della Madonnina 30 km dopo. Nella stessa giornata avrà luogo anche l’ultima tappa del Giro d’Italia in e-bike, il Giro-E, che partirà alla volta di Milano da Sesto San Giovanni, dove il Water Truck sarà a disposizione dei cittadini e degli atleti.

    L’impegno della water utility proseguirà, poi, anche nelle settimane successive in occasione di altre competizioni che riguardano le due ruote. L’azienda, infatti, sosterrà i Comuni della Città Metropolitana che ospiteranno il Giro d’Italia Handbike, che partirà il prossimo 6 giugno, e il Giro d’Italia Donne che prenderà il via il 2 luglio. Il Giro d’Italia Handbike farà tappa a Pioltello il 20 giugno e in quell’occasione CAP sarà nuovamente sponsor di tappa, mentre il Giro d’Italia Donne approderà in Lombardia il 6 luglio per la frazione Milano-Carugate e proprio a Carugate Gruppo CAP sarà nuovamente sponsor di tappa.

    Il ciclismo è da sempre lo sport che più di ogni altro si relaziona al territorio e alle sue persone promuovendone la bellezza e le storie che lo caratterizzano – ha commentato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP -. In un periodo come questo abbiamo bisogno di credere nelle nostre possibilità e di lavorare per ripartire tutti insieme. CAP a sostegno di iniziative come queste sarà sempre in prima linea”. Un impegno a sostegno dello sport, come strumento educativo e di crescita e come veicolo di promozione dei valori, da sempre portato avanti dal Gruppo CAP. Ne è un esempio “Valori in Campo”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, che nasce con l’intento di sostenere le società sportive locali premiando i progetti e i tornei più inclusivi e sostenibili dell’area metropolitana.

    Micol Mulè

    Most Popular

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Carmelo Ferraro su “Votare con Coscienza”: un richiamo ai valori cristiani e all’impegno europeo

    "La recente dichiarazione dei vescovi della COMECE rappresenta un fondamentale richiamo ai valori cristiani nel contesto di un'Unione Europea che naviga attraverso tempi di...

    Recent Comments