venerdì, Marzo 29, 2024
More
    Home Economia Ovunque troviate fiducia, troverete anche lealtà.

    Ovunque troviate fiducia, troverete anche lealtà.

    Questo è sempre un principio. Così la fiducia scaturisce dalla lealtà, la lealtà viene dal carattere e dalla competenza.

     

    Se sviluppate bene entrambi ottenete saggezza e giudizio – il fondamento della fiducia e di ogni conquista importante e duratura.

     

    I principale fattori legati al carattere sono : coerenza, maturità e mentalità dell’abbondanza.

     

    Coerenza vuol dire, appunto, essere coerenti coi principi e con le leggi naturali che governano in maniera suprema le conseguenze del nostro comportamento. L’onestà è il principio di dire la verità. La coerenza è mantenere le promesse fatte a sé stessi e/o agli altri.

     

    La maturità si sviluppa nel momento in cui si riesce a vincere il proprio egoismo in nome della coerenza, diventando, in questo modo contemporaneamente coraggiosi e buoni. In atri termini : si diventa capaci di avere a che fare con questioni difficili in maniera compassionevole. Il connubio di coraggio e bontà è allo stesso tempo l’origine e il risultato della coerenza.

     

    Mentalità dell’abbondanza significa vedere la vita non come una gara in cui c’è un solo vincitore, piuttosto come una cornucopia d’innumerevoli opportunità, risorse e ricchezze.

     

    Concludo riportandovi questo pensiero : “coloro che adottano la mentalità della scarsità, costruiscono la propria identità sul paragone con gli altri e si sentono minacciati dai loro successi.

     

    Palmerino D’alesio

    p.dalesio@structogramitalia.net

    Most Popular

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l’Europa

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l'Europa In un'intervista rilasciata ad Affaritaliani.it Milano, Massimiliano Salini, europarlamentare in rappresentanza di Forza...

    Europa, sale il sentimento economico

    Europa, sale il sentimento economico Il sentimento economico si rafforza nell’Unione Europea. Si tratta di un indicatore composito prodotto dalla direzione generale degli Affari economici...

    Vladimir Putin e l’ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l’Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque

    Vladimir Putin e l'ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l'Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque Se c'è qualcuno da cui Emmanuel Macron potrebbe...

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP Si è conclusa la prima edizione della Sustainability Winter School, la prima...

    Recent Comments