11.5 C
Milano
martedì, Giugno 15, 2021
Home Economia Ovunque troviate fiducia, troverete anche lealtà.

Ovunque troviate fiducia, troverete anche lealtà.

Questo è sempre un principio. Così la fiducia scaturisce dalla lealtà, la lealtà viene dal carattere e dalla competenza.

 

Se sviluppate bene entrambi ottenete saggezza e giudizio – il fondamento della fiducia e di ogni conquista importante e duratura.

 

I principale fattori legati al carattere sono : coerenza, maturità e mentalità dell’abbondanza.

 

Coerenza vuol dire, appunto, essere coerenti coi principi e con le leggi naturali che governano in maniera suprema le conseguenze del nostro comportamento. L’onestà è il principio di dire la verità. La coerenza è mantenere le promesse fatte a sé stessi e/o agli altri.

 

La maturità si sviluppa nel momento in cui si riesce a vincere il proprio egoismo in nome della coerenza, diventando, in questo modo contemporaneamente coraggiosi e buoni. In atri termini : si diventa capaci di avere a che fare con questioni difficili in maniera compassionevole. Il connubio di coraggio e bontà è allo stesso tempo l’origine e il risultato della coerenza.

 

Mentalità dell’abbondanza significa vedere la vita non come una gara in cui c’è un solo vincitore, piuttosto come una cornucopia d’innumerevoli opportunità, risorse e ricchezze.

 

Concludo riportandovi questo pensiero : “coloro che adottano la mentalità della scarsità, costruiscono la propria identità sul paragone con gli altri e si sentono minacciati dai loro successi.

 

Palmerino D’alesio

p.dalesio@structogramitalia.net

Most Popular

Perchè investire su Linkedin Ads per ottenere contatti commerciali di qualità

Perché investire su Linkedin Ads per ottenere contatti commerciali di qualità Uno dei metodi per generare contatti commerciali nel B2B di alta qualità è investire anche...

Cartelle esattoriali: si va verso una ulteriore proroga

Cartelle esattoriali: si va verso una ulteriore proroga Il Decreto “Sostegni-bis”, in discussione in questi giorni alla Camera, potrebbe portare una ulteriore dilazione dei termini...

Lavoro, autonomi: il colpo dopo un anno di covid

Lavoro, autonomi: il colpo dopo un anno di covid I dati Istat relativi al primo trimestre del 2021 evidenziano gli effetti di un anno di...

L’Italia si colora di bianco

L’Italia si colora di bianco 40 milioni di italiani sotto zona bianca. Le discoteche rimangono le uniche attività chiuse. Quasi tutta l’Italia si trova in zona...

Recent Comments