venerdì, Aprile 26, 2024
More
    Home Economia Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

    Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

    Evolversi è la parola d’ordine in tutti i settori e le attività. E’ una delle lezioni che ci portiamo dentro da questo periodo di Covid: reinventarsi per non fermarsi.

    E’ ancora più vero in alcuni ambiti per i quali in molti da tempo prospettano “la morte”. La stampa è uno di questi. Siamo veramente vicini alla fine della stampa su carta? Difficile a dirsi per il momento. Ma nel frattempo chi opera nel settore non può non tenere conto delle evoluzioni del settore e delle nuove richieste del mercato.

    Copygraf: con la stampa verticale pionieri del futuro

    E’ quello che ha fatto Copygraf, azienda di Rho leader da anni nel noleggio di multifunzione a Milano e provincia (per aziende e professionisti). Il primo passo è stato specializzarsi nella stampa 3D: di questa tecnologia ormai realtà consolidata, ha tenuto conto il CEO Maurizio Persano, che ha dato vita ad un business autonomo: Copygraf 3D.

    Ma l’azienda ha scelto di muoversi anche verso l’alto, intraprendendo una strada che finora nessuno aveva avuto il coraggio di percorrere. La stampa verticale.

    Stampa verticale: servizio e noleggio a Milano

    Nasce da questa ambiziosa intuizione CopygrafWallprint, la nuova “figlia” di Copygraf, specializzata in stampe verticali. Su parete, su muro: è possibile stampare su qualsiasi tipo di materiale (legno, metallo, mattone, vetro, pvc, cartongesso , piastrelle etc).

    A chi si rivolge il servizio di CopygrafWallprint? Il target potrebbe essere infinito , ma noi ci rivolgiamo principalmente ad architetti, interior design, stilisti e aziende, che fanno della creatività il loro dogma.

    Prova a immaginare di poter stampare la storia della tua azienda sui muri del tuo show room, oppure di creare delle stanze a tema del tuo albergo, oppure stampare un soggetto floreale nel tuo salone, o altro ancora stampare immagini storiche della tua città nella sala consiliare del tuo comune .

    Come avrai capito le possibilità sono infinite e la scelta della stampa verticale al posto di soluzioni meno durature e più impegnative dal punto di vista della posa (come ad esempio la classica carta da parati, i wall sticker adesivi etc) e poco personalizzabili sta prendendo sempre più piede.

    La stampa verticale, rispetto a questi metodi, presenta quindi alcuni vantaggi:

    • resiste più a lungo;
    • ha una posa più facile;
    • è altamente personalizzabile.

    CopygrafWallprint ha creduto nelle potenzialità di questo settore offrendo una possibilità unica ai suoi clienti: il servizio di stampa su misura o noleggio di stampanti per stampe verticali. Il successo di un’idea è fatto per il 50% dall’esperienza, per il restante 50% da intuizione e coraggio.

    Se questi si mescolano con entusiasmo e passione, non si può fallire!

    “CopygrafWallprint, c’è chi in un muro vede un ostacolo e chi un’idea e una possibilità”

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments