11.5 C
Milano
lunedì, Gennaio 25, 2021
Home Economia Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

Evolversi è la parola d’ordine in tutti i settori e le attività. E’ una delle lezioni che ci portiamo dentro da questo periodo di Covid: reinventarsi per non fermarsi.

E’ ancora più vero in alcuni ambiti per i quali in molti da tempo prospettano “la morte”. La stampa è uno di questi. Siamo veramente vicini alla fine della stampa su carta? Difficile a dirsi per il momento. Ma nel frattempo chi opera nel settore non può non tenere conto delle evoluzioni del settore e delle nuove richieste del mercato.

Copygraf: con la stampa verticale pionieri del futuro

E’ quello che ha fatto Copygraf, azienda di Rho leader da anni nel noleggio di multifunzione a Milano e provincia (per aziende e professionisti). Il primo passo è stato specializzarsi nella stampa 3D: di questa tecnologia ormai realtà consolidata, ha tenuto conto il CEO Maurizio Persano, che ha dato vita ad un business autonomo: Copygraf 3D.

Ma l’azienda ha scelto di muoversi anche verso l’alto, intraprendendo una strada che finora nessuno aveva avuto il coraggio di percorrere. La stampa verticale.

Stampa verticale: servizio e noleggio a Milano

Nasce da questa ambiziosa intuizione CopygrafWallprint, la nuova “figlia” di Copygraf, specializzata in stampe verticali. Su parete, su muro: è possibile stampare su qualsiasi tipo di materiale (legno, metallo, mattone, vetro, pvc, cartongesso , piastrelle etc).

A chi si rivolge il servizio di CopygrafWallprint? Il target potrebbe essere infinito , ma noi ci rivolgiamo principalmente ad architetti, interior design, stilisti e aziende, che fanno della creatività il loro dogma.

Prova a immaginare di poter stampare la storia della tua azienda sui muri del tuo show room, oppure di creare delle stanze a tema del tuo albergo, oppure stampare un soggetto floreale nel tuo salone, o altro ancora stampare immagini storiche della tua città nella sala consiliare del tuo comune .

Come avrai capito le possibilità sono infinite e la scelta della stampa verticale al posto di soluzioni meno durature e più impegnative dal punto di vista della posa (come ad esempio la classica carta da parati, i wall sticker adesivi etc) e poco personalizzabili sta prendendo sempre più piede.

La stampa verticale, rispetto a questi metodi, presenta quindi alcuni vantaggi:

  • resiste più a lungo;
  • ha una posa più facile;
  • è altamente personalizzabile.

CopygrafWallprint ha creduto nelle potenzialità di questo settore offrendo una possibilità unica ai suoi clienti: il servizio di stampa su misura o noleggio di stampanti per stampe verticali. Il successo di un’idea è fatto per il 50% dall’esperienza, per il restante 50% da intuizione e coraggio.

Se questi si mescolano con entusiasmo e passione, non si può fallire!

“CopygrafWallprint, c’è chi in un muro vede un ostacolo e chi un’idea e una possibilità”

Most Popular

Sul filo della memoria

Lunedì 1 febbraio 2021, si terrà il secondo appuntamento con il ciclo di incontri SUL FILO DELLA MEMORIA. Gli archivi d'artista si raccontano, organizzato da...

SIMSPe – Vaccinazione COVID in carcere prioritaria per personale e per detenuti con fragilità sanitarie

"I detenuti sono da considerarsi una popolazione "fragile" sotto il profilo sanitario, a rischio oggettivo, ma le cui implicazioni giuridiche, nel caso di una...

Milano, riapertura delle scuole superiori al 50%: al banco di prova il piano mobilità.

Potenziamento dei mezzi straordinario, con 1200 corse aggiuntive al giorno, di cui 800 dedicate solo agli studenti. Scatta anche il piano dei tempi della...

Sospensione dei mutui bancari: boom di richieste

Più di 400.000 sospensioni accettate (10% dei mutui) grazie gli accordi tra Abi e consumatori e alla moratoria statale. Valore complessivo di oltre 37...

Recent Comments