11.5 C
Milano
venerdì, 4 Dicembre, 2020
Home Piemonte Torino Embraco: schiarita di fine estate

Embraco: schiarita di fine estate

Embraco: schiarita di fine estate

Schiarita per i lavoratori ex Embraco dopo il fallimento della società che aveva rilevato l’impresa. Per i 400 dello stabilimento di Riva di Chieri arriva la cassa integrazione.

Il ministero del Lavoro ha autorizzato – con un accordo sindacale – un anno di cassa straordinaria, comunicata in un incontro organizzato dal ministero stesso.

L’accordo previsto è retroattivo e fa riferimento al periodo che ha seguito il fallimento dell’azienda. Oltre a questo annuncio, l’incontro rende nota anche l’attivazione di un percorso di politiche attive per il lavoro. Ora un nuovo incontro è previsto per il 15 settembre in Prefettura a Torino.

“La cassa integrazione straordinaria per cessazione – ha detto la sottosegretaria del Mise Alessandra Todde – è stata richiesta dal curatore fallimentare. C’è anche la possibilità di utilizzare i 18 mesi della cassa integrazione Covid”.

“La Regione Piemonte – ha infine detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – favorirà l’anticipo della cassa integrazione dalle banche”. Anche il sindaco di Torino Chiara Appendino è intervenuta sulla situazione: “La copertura economica c’è, ma ora è necessario trovare rapidamente le risorse, perché la cassa integrazione è un punto di partenza ma servono risposte concrete per il futuro”.

Most Popular

Milano, per la ripresa del traffico aereo si dovrà attendere almeno il 2023

L’ad di Sea ha prospettato alcuni scenari per il ritorno ai volumi pre-Covid, l’ipotesi peggiore sposta la ripartenza al 2025/26. Intanto servono ristori e...

Patenti scadute, restano valide fino ad Aprile 2021

Proroga scadenza patenti fino ad Aprile, fino a luglio per le sole Cqc e Cfp. Sospesi esami guida pratica nelle regioni rosse. Fogli rosa...

Dpcm Natale: restrizioni agli spostamenti ma sì al pranzo al ristorante

In attesa del testo definitivo, le anticipazioni su alcune misure relative al nuovo dpcm che disciplinerà le feste natalizie. Mancano poco più di venti giorni...

A Dairago una filiale più moderna per la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate «Andiamo in controtendenza. Investiamo nei piccoli centri»

Il presidente della Bcc Roberto Scazzosi e il sindaco di Dairago Paola Rolfi alla riapertura degli spazi di via XXV Aprile dopo l’intervento di...

Recent Comments