giovedì, Maggio 2, 2024
More
    Home Prima pagina Appello dell'Associazione Nonni 2.0 ai candidati sindaci di Milano

    Appello dell’Associazione Nonni 2.0 ai candidati sindaci di Milano

    Appello dell’Associazione Nonni 2.0 ai candidati sindaci di Milano
    L’ASSOCIAZIONE NONNI2.0, in vista delle prossime elezioni amministrative, si rivolge ai candidati ed agli elettori indicando loro le tematiche su cui incentrare l’impegno degli eletti e i criteri di voto degli elettori. Alleghiamo il testo di tale breve documento, con preghiera di pubblicazione.
    Punto di riferimento centrale di ogni politica amministrativa deve essere la FAMIGLIA in quanto tale, non solo perché essa è definita dalla Costituzione come “società naturale”, ma anche perché è in essa che si possono “vedere” i bisogni veri ed essenziali della persona, in modo da affrontarli realisticamente. I NONNI, che costituiscono l’indispensabile collante tra generazioni diverse, e di conseguenza contribuisce a tenere insieme l’intera società, devono essere considerati componenti di fatto della famiglia.
    La famiglia, quindi, deve essere tutelata globalmente secondo un principio di vera sussidiarietà e, soprattutto, deve essere difesa la sua LIBERTA’ di contribuire, a sua volta, al bene comune, aiutandola a difendere sempre e comunque la VITA, la libertà di EDUCAZIONE e la libertà di CULTURA.
    Gli amministratori di una città non sono i “padroni” dei cittadini: anzi, devono aiutarli ad esprimere appieno tutte le loro potenzialità nel loro contesto famigliare e sociale.
    Per quanto appena detto, è di particolare importanza il tema della CASA, senza della quale è astratto ogni tentativo di aiutare le famiglie e le persone nei loro bisogni. In una casa dignitosa, ogni persona cresce più forte e più pronta a partecipare alla vita sociale nel suo complesso. In questo contesto, appare particolarmente urgente una specifica attenzione alle PERIFERIE.
    Particolare attenzione, quindi, dovrà essere riservata da ogni candidato al contenuto da dare agli assessorati per la famiglia, per i servizi sociali, per l’istruzione e per l’edilizia popolare e non.
    L’invito a tutti è di guardare in faccia, nell’amministrare il bene comune, alla vera realtà e non ai propri pregiudizi ideologici.
    Siamo disponibili ad approfondire tutte queste tematiche in eventuali incontri con elettori e candidati.
    Pierluigi Ramorino (presidente) Peppino Zola (vicepresidente)

    Most Popular

    Retribuzioni in aumento, +3% nel mese di marzo

    Secondo un’indagine Istat il Pil italiano è cresciuto nel primo trimestre del 2024 dello 0,3% rispetto ai tre mesi precedenti. L’economia del Paese continua nell’accelerata...

    “Dai un calcio alla vita”: una giornata di solidarietà e divertimento

    Seconda edizione dell’evento benefico organizzato dall’Associazione Gabry Little Hero, ospitata presso lo Stadium Bankasa G.S. Villa a Milano. L’Associazione Gabry Little Hero annuncia la seconda...

    Guerra, gli Usa accusano la Russia di usare armi chimiche in Ucraina

    I russi ricorrono all'uso di armi chimiche in Ucraina: l'accusa arriva direttamente dal Dipartimento di Stato americano, secondo il quale le truppe di Mosca...

    Una rete associativa e territoriale per creare buone prassi verso i fragili e i disabili

    Venerdì 3 Maggio 2024 presso la Caserma dei VVF di via Messina, 35 a Milano si svolgerà il primo ciclo di incontri previsto per...

    Recent Comments