domenica, Maggio 19, 2024
More
    Home Politica LOMBARDIA, PARLA IL NEO-SOTTOSEGRETARIO BARUCCO

    LOMBARDIA, PARLA IL NEO-SOTTOSEGRETARIO BARUCCO

    LOMBARDIA, PARLA IL NEO-SOTTOSEGRETARIO BARUCCO

    Lo scorso lunedì 25 luglio 2022 il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha nominato Sottosegretario ai Rapporti con le Delegazioni internazionali il Consigliere Regionale Gabriele Barucco. “È un grande onore poter ricoprire il nuovo incarico di Sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali” ha dichiarato Barucco, “Questo ruolo mi impegnerà a tessere importanti relazioni tra la nostra Regione e la comunità internazionale”.

    Il neo-Sottosegretario Barucco, oltre al ringraziamento al Presidente Fontana per la nomina e l’incarico affidatogli, si è poi rivolto a Forza Italia, che si è spesa con fermezza per l’obiettivo: “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Coordinatore regionale Licia Ronzulli e a tutto il Gruppo di Forza Italia in Regione Lombardia per aver riposto fiducia in me, sostenendo convintamente la candidatura del mio profilo per ricoprire questo ruolo”.
    Forza Italia resta la casa dei moderati, e continuerà ad essere imprescindibile nell’apportare il giusto contributo nel buon lavoro che la Giunta Fontana sta portando avanti in questi oltre quattro anni di Governo della Lombardia. Il lavoro e lo spirito del gruppo non sono venuti meno, e proseguiranno nei prossimi mesi fino al termine della Legislatura. “Il Gruppo di FI in Regione è stato di grande sostegno durante tutti questi anni, non dimentichiamo gli importanti risultati ottenuti con la legge sulla Rigenerazione Urbana e sulle Comunità Energetiche, entrambe a mia firma ma sostenute fermamente da tutti i consiglieri azzurri”.
    Ora parte un nuovo lavoro che abbraccerà i rapporti tra Regione e la comunità internazionale che si affaccia alla Lombardia. Sulle prossime scadenze, il Sottosegretario Barucco è stato chiaro:

    “Non possiamo concederci alcuno stop, anzi, assieme alla mia squadra mi metterò da subito al lavoro. Dal 5 all’8 settembre si terrà infatti a Milano la Fiera Internazionale sull’Energia Gastech, l’evento più grande al mondo dedicato all’industria energetica, in particolare a quella del gas, mentre la settimana successiva sarà la volta del Gran Premio di Monza di Formula 1, l’evento sportivo di caratura internazionale più importante dell’anno. E Regione Lombardia avrà l’ennesima occasione per affermarsi e valorizzare le eccellenze che la caratterizzano”.

    Non mancherà, tuttavia, l’importante vocazione che da sempre caratterizza il lavoro di Barucco a sostegno del mondo produttivo: “Non dimentichiamo che la nostra regione è la più virtuosa d’Italia e fra i quattro motori produttivi d’Europa assieme a Baden-Württemberg, Catalogna e Alvernia-Rodano-Alpi, e per questo il contributo delle istituzioni dovrà continuare ad essere centrale nel tutelare il tessuto imprenditoriale, così da consentire alla Lombardia di continuare ad essere l’eccellenza che è oggi”.

    Most Popular

    Ferrari, un 2024 da record: consegne stabili, crescono gli utili

    Nel primo trimestre del 2024, Ferrari ha ottenuto risultati finanziari notevoli, segnando un incremento significativo sia nei profitti che nei ricavi. Il noto produttore...

    Space Festival 2024 a Torino: Un Incontro tra Scienza e Fantascienza

    A Torino è partita la terza edizione dello Space Festival, un evento unico nel suo genere che celebra l'esplorazione spaziale e il mistero cosmico....

    Ue, Pil italiano in crescita maggiore rispetto alle aspettative

    La Commissione europea ha rivisto in positivo le stime sulla crescita economica italiana, prevedendo un +0,9% del Pil rispetto al +0,7 precedentemente stimato. Pesa...

    Italia, l’economia cresce ma la povertà si attesta a “valori mai toccati in 10 anni”

    Secondo il Rapporto Annuale dell’Istat, dopo il crollo dovuto al Covid-19 nel 2020, la nostra economia ha continuato a crescere a un ritmo di...

    Recent Comments