venerdì, Aprile 26, 2024
More
    Home Politica LOMBARDIA, PARLA IL NEO-SOTTOSEGRETARIO BARUCCO

    LOMBARDIA, PARLA IL NEO-SOTTOSEGRETARIO BARUCCO

    LOMBARDIA, PARLA IL NEO-SOTTOSEGRETARIO BARUCCO

    Lo scorso lunedì 25 luglio 2022 il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha nominato Sottosegretario ai Rapporti con le Delegazioni internazionali il Consigliere Regionale Gabriele Barucco. “È un grande onore poter ricoprire il nuovo incarico di Sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali” ha dichiarato Barucco, “Questo ruolo mi impegnerà a tessere importanti relazioni tra la nostra Regione e la comunità internazionale”.

    Il neo-Sottosegretario Barucco, oltre al ringraziamento al Presidente Fontana per la nomina e l’incarico affidatogli, si è poi rivolto a Forza Italia, che si è spesa con fermezza per l’obiettivo: “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Coordinatore regionale Licia Ronzulli e a tutto il Gruppo di Forza Italia in Regione Lombardia per aver riposto fiducia in me, sostenendo convintamente la candidatura del mio profilo per ricoprire questo ruolo”.
    Forza Italia resta la casa dei moderati, e continuerà ad essere imprescindibile nell’apportare il giusto contributo nel buon lavoro che la Giunta Fontana sta portando avanti in questi oltre quattro anni di Governo della Lombardia. Il lavoro e lo spirito del gruppo non sono venuti meno, e proseguiranno nei prossimi mesi fino al termine della Legislatura. “Il Gruppo di FI in Regione è stato di grande sostegno durante tutti questi anni, non dimentichiamo gli importanti risultati ottenuti con la legge sulla Rigenerazione Urbana e sulle Comunità Energetiche, entrambe a mia firma ma sostenute fermamente da tutti i consiglieri azzurri”.
    Ora parte un nuovo lavoro che abbraccerà i rapporti tra Regione e la comunità internazionale che si affaccia alla Lombardia. Sulle prossime scadenze, il Sottosegretario Barucco è stato chiaro:

    “Non possiamo concederci alcuno stop, anzi, assieme alla mia squadra mi metterò da subito al lavoro. Dal 5 all’8 settembre si terrà infatti a Milano la Fiera Internazionale sull’Energia Gastech, l’evento più grande al mondo dedicato all’industria energetica, in particolare a quella del gas, mentre la settimana successiva sarà la volta del Gran Premio di Monza di Formula 1, l’evento sportivo di caratura internazionale più importante dell’anno. E Regione Lombardia avrà l’ennesima occasione per affermarsi e valorizzare le eccellenze che la caratterizzano”.

    Non mancherà, tuttavia, l’importante vocazione che da sempre caratterizza il lavoro di Barucco a sostegno del mondo produttivo: “Non dimentichiamo che la nostra regione è la più virtuosa d’Italia e fra i quattro motori produttivi d’Europa assieme a Baden-Württemberg, Catalogna e Alvernia-Rodano-Alpi, e per questo il contributo delle istituzioni dovrà continuare ad essere centrale nel tutelare il tessuto imprenditoriale, così da consentire alla Lombardia di continuare ad essere l’eccellenza che è oggi”.

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments