venerdì, Aprile 26, 2024
More
    Home Lombardia Business Center e servizi professionali su misura del cliente: nasce a Edolo...

    Business Center e servizi professionali su misura del cliente: nasce a Edolo Omnia Business Center Srl

    Business Center e servizi professionali su misura del cliente: nasce a Edolo Omnia Business Center Srl
    In controtendenza rispetto alla situazione di crisi attuale, c’è chi scommette sulla propria idea imprenditoriale. Nasce così in alta Val Camonica, più precisamente a Edolo, Omnia Business Center Srl, una soluzione innovativa per professionisti, imprese e privati nella quale convivono due anime: il concetto di Business Centerda un lato e, dall’altro, le competenze di diverse figure professionali per offrire al cliente un servizio a 360° su tutti gli aspetti che riguardano l’azienda e non solo. Ne abbiamo parlato con Luca Rivetta, uno dei soci che hanno dato vita al progetto.
    Dott. Rivetta, di cosa si occupa Omnia Business Center?
    Quella che abbiamo avviato insieme all’ingegner Riva è una società di servizi che vuole dare risposta alle esigenze di quei professionisti o aziende che necessitano di avere un ufficio pronto all’uso nella zona dell’alta Vallecamonica, anche temporaneo. Per questi soggetti è importante poter fruire di un luogo professionale e riservato per incontrare la propria clientela, inoltre vi è l’opportunità di trovare all’interno dello stesso centro altre professionalità che possono completare la risposta al clienteSiamo l’unica realtà di questo tipo presente in alta Val Camonica. All’interno della nostra struttura sono oggi presenti diverse figure professionali che possono garantire all’ impresa e al privato soluzioni adeguate alle proprie esigenze.
    Quale tipo di servizi vengono offerti da Omnia Business Center, date le due anime del centro?
    Come Business Center il servizio che proponiamo viene declinato in tre soluzioni: la prima prevede una fruibilità quotidiana con uncanone annuale; la seconda a giornate con canone mensile, in questo caso il professionista o l’azienda decide in che giorno della settimana essere presente negli spazi prenotati; infine esiste la possibilità di prenotare sala riunioni o un ufficio riservato per incontri spot”, come ad esempio per le video conferenze. Il servizio comprende una postazione ufficio completamente arredata e riservata, completa di linea LAN e Wi-fi, telefono, fotocopiatrice, stampante, oltre a sala riunioni, reception e area coffee break. Inoltre offriamo il servizio di domiciliazione.
    E per quanto riguarda invece i servizi offerti daiprofessionisti?
    All’interno del centro si trovano:
    lo studio di Ingegneria Riva Stefano che si occupa di Ingegneria civile e segue tutti gli aspetti di consulenza, progettazione e certificazione per la prevenzione incendi e certificazione energetica, si occupa inoltre di pratiche edilizie, perizie e stime e di tutto quello che concerne la sicurezza nei cantieri e la progettazione. Servizi di Ispezione, Certificazione e Valutazione per supportare le aziende nella realizzazione di tutte quelle attività di controllo, verifica e stima. Due diligence Immobiliari e Ambientali. Valutazione impianti civili e industriali. Attività di risk assessment. Valutazioni e stime ai fini assicurativi.
    lo Studio Rivetta, il cui titolare Luca Rivetta è consulente finanziario autonomo, associato NAFOP, iscritto all’albo OCF, membro della commissione esaminatrice per gli aspiranti consulenti offre una consulenza finanziaria indipendente, senza conflitti di interesse, per la gestione di patrimoni privati, oltre che consulenza finanziaria e bancaria per aziende, gestione finanziaria per le start-up, redazione di business plan, analisi e perizie per commercialisti e legali per usura e anatocismo. Inoltre si propone per l’assistenza in ambito successorio.
    Gli aspetti di consulenza in materia di finanza agevolata e di contributi a fondo perduto sono il core business di M@de-Finsoluzioni per l’impresa della dott.ssa Lara Madeo, che affianca le aziende nel reperimento di risorse a fondo perduto, rendendo semplice l’accesso a ogni tipo di bando, incentivo e agevolazione in ottica di sviluppo e innovazione.  Specializzati nella ricerca di risorse a disposizione per garantire aiuti alle società sportive professionistiche, e alle associazioni e società sportive dilettantistiche, M@de-Fin vanta tra i propri clienti importanti associazioni sportive alle quali offre una consulenza dedicata e specifica in questo settore.
    il Dott. Giorgio Francesco Topa, Commercialista e revisore legale, si occupa di consulenza contabile, fiscale e contenzioso tributario, ma anche di consulenza societaria e operazioni straordinarie, segue inoltre tutte quelle che sono le procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento;
    –  infine la società Aziende Protette che propone soluzioni efficaci e tempestive, studiate su misura, occupandosi della gestione degli adempimenti normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro; medicina del lavoro; formazione; ambiente ed ecologia.
    Stiamo selezionando altri professionisti da inserire per completare la proposta, nello specifico cerchiamo un legale ed un esperto in marketing e comunicazione.
    A chi si rivolge nello specifico Omnia Business Center?
    I nostri servizi sono rivolti a professionisti ed imprese che hanno scelto di lavorare in maniera innovativa, all’insegna della flessibilità, che necessitano di avere un ufficio in alta Vallecamonica per qualche ora, qualche giorno o per lunghi periodi, o semplicemente hanno bisogno di eleggere domicilio, o di avere una segreteria a disposizione, il tutto in un ambiente professionale.
    Siamo in un periodo in cui molte imprese chiudono o sono in difficoltà, mentre voi avete fatto una scelta in controtendenza decidendo di aprire un’attività. Cosa vi ha spinto a raccogliere questa sfida?
    Semplicemente abbiamo intercettato due esigenze, la prima quella dei professionisti che hanno espresso un cambiamento culturale rispetto al concetto di ufficio, in quanto per esigenza operano in territori diversi e non possono aprire un ufficio in ogni luogo, pertanto abbattendo i costi, ma soprattutto lavorando in un ambiente professionale possono trovare una risposta vantaggiosa, anche in termini economici. La seconda esigenza è quella della clientela che si rivolge ad un centro come il nostro, per trovare in un unico luogo una molteplicità di risposte professionali e competenti in ragione delle proprie esigenze.
    Sorprendentemente quindi la pandemia ha giocato a vostro vantaggio.
    In un certo senso ci ha aiutato. I servizi proposti all’interno del Business Center sono risultati molto attuali e di primaria importanza rispetto alla situazione che stiamo vivendo.
    Per le imprese che hanno potuto trovare un appoggio nel riequilibrio della propria situazione finanziaria, bancaria ed economica, oltre che nella partecipazione ai vari bandi a supporto degli investimenti fatti.
    Per i privati che si sono rivolti ai professionisti per la gestione dei propri risparmi, spaventati dai cambiamenti dettati dalla situazione pandemica, ma anche dalle operazioni bancarie in atto, o per la pianificazione tecnica e finanziaria in ragione delle agevolazioni in termini di credito di imposta maturate per le ristrutturazioni edilizie, senza trascurare coloro che trovandosi in una situazione di sovraindebitamento hanno ritenuto opportuno usufruire della normativa per sanare la propria posizione.
    In definitiva siamo stati in grado di intercettare e di inserire nel Business Center le figure professionali necessarie a fornire le risposte alle tematiche più calde del momento, ora contiamo di completare il progetto con altri professionisti desiderosi di lavorare nella nostra realtà, che viene riconosciuta come una realtà molto dinamica.
    Per info e contatti per poter usufruire degli spazi Omnia Business Center Srl:
    338/3490801
    Info@studio-rivetta.it

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments