11.5 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022
Home Prima pagina Balzo di contagi nelle scuole milanesi  

Balzo di contagi nelle scuole milanesi  

Un terzo dei casi riguarda gli studenti superiori. A breve vaccinazioni per il personale scolastico.

 

Nelle ultime due settimane sono balzati i contagi nelle scuole di Milano. Solo la scorsa settimana, il bollettino dell’Ats certifica 923 casi positivi di studenti e 198 casi tra il personale scolastico, in aumento del 60% rispetto alla precedente.

Dal 22 al 28 febbraio sono state messe in quarantena 9.086 persone tra Milano e Lodi, di cui 2340 solo nelle scuole superiori.

 

Lunedì partiranno le vaccinazioni per il personale scolastico fino a 65 anni (docenti e non) con il vaccino AstraZeneca. A tal proposito la vice-presidente della Regione Letizia Moratti ha assicurato che saranno vaccinati tutti, compreso il personale delle scuole paritarie.

La registrazione sarà aperta anche a chi presti servizio in Lombardia pur avendo la residenza altrove.

 

Per mettere in campo una campagna di vaccinazione intensiva, la Regione conta sul supporto degli ospedali privati, anche per ampliare l’offerta a nuove categorie senza compromettere le altre.

Già si sta procedendo alla vaccinazione del personale nelle università. A breve partiranno le vaccinazioni per la polizia penitenziaria.

 

Andrea Curcio

Most Popular

Continuano proteste in Cina, ma il governo non vuole cedere

Continuano proteste in Cina, ma il governo non vuole cedere In Cina proseguono e si intensificano le proteste legate alla politica “zero Covid”, che si...

Il Gruppo Presepi Marnate in carcere a Busto Arsizio

Il Gruppo Presepi Marnate in carcere a Busto Arsizio I presepisti insieme ad un gruppo di detenuti hanno realizzato un presepe che è stato posto...

Buguggiate, sabato 3 dicembre il Concerto di Natale della Bcc

Buguggiate, sabato 3 dicembre il Concerto di Natale della Bcc Il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago protagonista degli auguri in musica della Banca di...

Recent Comments