venerdì, Marzo 29, 2024
More
    Home Economia Circolo delle Imprese – Fiera Digitale del Network

    Circolo delle Imprese – Fiera Digitale del Network

    Proseguono i panel della Fiera Digitale del Network organizzata dal Circolo delle Imprese.

     

    Ieri Marco Beretta, membro dello staff di presidenza del Circolo delle Imprese, ha parlato di arredo d’interni con vari protagonisti del settore.

     

    Luciano Chin, socio di Bydexpo Srl, ha presentato la sua attività di consulenza, ricerca e sviluppo che lo porta ad interfacciarsi tra gli studi di architettura e i clienti. Molti i fronti lavorativi sui quali è impegnato ad oggi, tra questi ricordiamo l’Aeroporto di Linate e il Comune di Parigi.

     

    Paolo Martignoni, CEO di MCI Brand Appeal, società di comunicazione strategica, analizzando la situazione di crisi generalizzata che stiamo vivendo, ha sottolineato come un buon piano strategico sia fondamentale anche nelle situazione difficili. La loro attività di comunicazione ha fatto sì, ad esempio, che il parco di Disneyland Paris registrasse un fatturato record nel 2020, nonostante la chiusura obbligata causa Covid.

     

    Fabio Minotti, titolare di Minotti Collezioni Srl, ha parlato della propria realtà lavorativa, arrivata alla terza generazione e con una quarta che è già parte integrante dell’azienda. Da anni realizzano e producono mobili, portando la loro grande esperienza anche all’estero, grazie alle tante commesse internazionali che ricevono.

     

    Silvio Pellegatta,, titolare di Pellegatta Snc ha raccontato che da tre generazioni si occupano di arredamento con una vocazione specifica per la zona notte. La caratteristica vincente dell’azienda consiste nel saper dare un prodotto unico e personalizzato dalla qualità artigianale con dei costi contenuti. Da anni sono protagonisti del Salone del Mobile di Milano.

     

    Mario Ballabio, titolare di Simat Srl. ha presentato una realtà interessante nell’ambito della gestione, progettazione, produzione, commercializzazione e installazione di arredamenti su misura di ogni genere in grado di offrire un servizio chiavi in mano sia a privati sia a uffici.

     

    Carla Baratelli e Maddalena Cappai, rispettivamente titolare e project manager di Studio Asia Srl, si occupano di progettazione di interni e danno spazio e armonia a forme, colori, suoni e luce di ogni ambiente che progettano, portando la creatività e la qualità italiane in Africa e in America.

     

    Dal confronto tra questi protagonisti è emerso che la pandemia ha fatto nascere nuove esigenze abitative alla quali gli operatori del settore devono saper dare delle risposte. La crisi attuale che stiamo vivendo deve essere vista come una grande opportunità da saper cogliere in modo da poter affrontare con strategia le sfide future che ci attendono. Il settore dell’arredo di interni deve essere poi in grado di svincolarsi dall’idea di Salone del Mobile tradizionale, che ci accompagna da anni, creando una forma virtuale più adatta ai tempi che stiamo vivendo.

    Per rendere operative le varie idee emerse durante il panel, le aziende partecipanti hanno dato la propria disponibilità a incontrarsi di persona nel breve periodo, al fine di approfondire le potenziali collaborazioni.

     

    Alessia Garibaldi

    Most Popular

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l’Europa

    Massimiliano Salini e il voto utile al PPE: una visione per l'Europa In un'intervista rilasciata ad Affaritaliani.it Milano, Massimiliano Salini, europarlamentare in rappresentanza di Forza...

    Europa, sale il sentimento economico

    Europa, sale il sentimento economico Il sentimento economico si rafforza nell’Unione Europea. Si tratta di un indicatore composito prodotto dalla direzione generale degli Affari economici...

    Vladimir Putin e l’ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l’Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque

    Vladimir Putin e l'ambiguità strategica: la Russia non attaccherà l'Europa ma F-16 di Kiev obiettivi legittimi ovunque Se c'è qualcuno da cui Emmanuel Macron potrebbe...

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP

    I giovani amministratori pubblici lombardi si diplomano alla scuola di sostenibilità di CAP Si è conclusa la prima edizione della Sustainability Winter School, la prima...

    Recent Comments