sabato, Aprile 27, 2024
More
    Home Economia Come incassi i tuoi crediti adesso in smartworking?

    Come incassi i tuoi crediti adesso in smartworking?

    Il fatto di lavorare in smartworking ha colto di sorpresa molte aziende che si sono trovate in poco tempo a dover decentralizzare i propri Uffici e le proprie Sedi operative. Questo crea dei problemi organizzativi (e di controllo) diversi e mai affrontati prima. In questo senso sono di enorme aiuto strumenti che già prevedevano questa possibilità e permettono di lavorare da remoto con queste caratteristiche. A maggior ragione nella gestione del credito dove le sofferenze specifiche di incasso nei primi 3 trimestri 2020 sono peggiorate in modo importante.

    CHE COS’È IN-CASSA?

    IN-CASSA è software che permette di gestire on-line –quindi in cloud– tutte le attività di gestione e recupero crediti commerciali in ambito B2B.
    Nasce da una lunga esperienza di credit management a supporto degli uffici amministrativi di molte aziende e società nel corso degli anni. Per questo motivo è appositamente pensato e sviluppato per chi si occupa di questa attività all’interno di un’azienda.
    Le linee guida utilizzate sono proprie del Credit Management ed includono tutte quelle utility necessarie per svolgere professionalmente questa specifica attività: una efficace procedura operativa, le principali lettere per tutti i livelli di sollecito, una mail dedicata, ecc. Insomma tutte quelle peculiarità che lo rendono da subito operativo!

    LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    È un software proprietario nato da chi fa questo lavoro (gestione del credito in azienda) per chi fa questo lavoro. Comanda quindi l’operatività effettiva, e non le regole del software.
    Nasce completo di tutto. Trovate già all’interno una procedura, tutte le lettere di ogni ordine a grado (es. anche per i piani di rientro o per il passaggio al legale), una mail gratuita da cui spedire i solleciti, i link di collegamento con i fornitori di info commerciali, per passare le pratiche al recupero esattoriale esterno, o ai vostri studi legali.
    Lo spreco di tempo di chi gestisce il credito in azienda è noto a tutti coloro che se ne occupano. IN-CASSA è semplice e auto-apprendente. Vuol dire ad esempio che massimo in 3 click arrivate sempre alla funzione che vi occorre avendo sopra ogni pulsante delle indicazioni. La testimonianza diretta dei nostri Clienti che trovando già inseriti tutti i dati necessari, mezz’ora dopo averlo attivato sono già stati in grado di inviare i solleciti.
    Inoltre IN-CASSA risponde alle principali prassi di riferimento, perché se si vuole può essere personalizzato in piena autonomia.

    QUANTO COSTA E COME FUNZIONA?

    Il costo per l’utilizzo è di 1.200€ l’anno. Già comprensivo di tutto quanto sopra.
    Si stipula un contratto di utilizzo, si riceve user e password e … si parte.
    Le caratteristiche su esposte garantiscono una modalità operativa molto più veloce dei gestionali generici (più del doppio), con un risparmio di tempo complessivo da parte dell’operatore che supera abbondantemente il 60%.

    A CHI SI RIVOLGE?

    Il target è ampio. Dalla piccolissima azienda (anche libero professionista) dove è più importante la storicizzazione dei dati e la pre-impostazione procedurale; alla azienda più strutturata dove emerge la parte di ottimizzazione dei tempi e delle risorse.
    È un prodotto unico nel panorama software, costruito sulle metodologie della tecnologia cognitiva offre la possibilità, attraverso le analisi di Credit Management, d’interagire efficacemente con le diverse attività esterne (consulenza, formazione, acquisto di informazioni commerciali, attività esattoriali, utilizzo di servizi legali, ecc.).

    IN COSA È DIVERSO DA ALTRI SOFTWARE?

    Nella nostra esperienza 2 sono le caratteristiche che ci richiedono i Clienti.
    Primo la verticalità del prodotto, cioè che faccia quello che ci serve.
    Secondo che sia semplice da utilizzare e molto intuitivo nell’apprendimento. Altrimenti il rischio è di non usarlo.
    In questo senso sul mercato ci sono molte aziende che vendono gestionali (di vario ordine e grado) e che poi “attaccano” il modulo del credito. Oppure qualche altra azienda che fa software per il recupero crediti che sono addirittura più complessi di un gestionale contabile completo.
    In questo senso noi rispettiamo molto i prodotti degli altri –in alcuni casi molto validi– ma per quanto ci riguarda non rispondono ai 2 interrogativi posti prima, che sono l’esigenza di molte PMI italiane.

    Questi sono il sito: www.in-cassa.finance e il portale di accesso: www.in-cassa.cloud
    Per qualsiasi informazione o per una DEMO via zoom scrivetemi a questa mail: supporto@in-cassa.finance

     

    Fabrizio Almadori

    Most Popular

    Approvato il nuovo regolamento europeo sul packaging: soddisfatto Massimiliano Salini

    Il Parlamento Europeo ha recentemente ratificato il nuovo "Regolamento Europeo sul Packaging", un passo importante nel contesto legislativo europeo che mira a regolare gli...

    Crescita demografica degli animali in Italia: un mercato in espansione da oltre 3 miliardi di euro

    In Italia, gli animali da compagnia hanno superato numericamente la popolazione umana, raggiungendo i 65 milioni nel 2023. Questo aumento è stato documentato nel...

    Donne e tecnologia: oltre il 70% ancora fatica ad ottenere il giusto riconoscimento economico

    Preparate, dedite al lavoro anche in termini orari, eppure le professioniste in ambito tecnologico ancora non riescono ad avere un riconoscimento salariale e di...

    Gaza, Israele prepara l’evacuazione di Rafah: tendopoli in costruzione fuori Khan Yunis

    Secondo il Wall Street Journal, Israele è al lavoro per preparare l'evacuazione di oltre un milione di civili palestinesi da Rafah, nell'estremo sud di...

    Recent Comments