11.5 C
Milano
giovedì, Dicembre 1, 2022
Home Economia Come condividi la tua visione?

Come condividi la tua visione?

Come condividi la tua visione? Quando parli di visione al tuo team, presumo che tu parli di quello che sarà.

Di quello che vuoi realizzare nel tempo, la visione appunto, e di come vedi l’azienda tra 5/10 anni, condividendo con loro ciò che tu hai ben chiaro nella tua testa.

Ma come lo fai?

Lo fai condividendo pensando al risultato finale di quello che sarà, quindi di quello che si produrrà e si fatturerà?

Non penso che questo sia il modo ed il metodo corretto per dare una visione.

Se vuoi condividere la visione che hai con chi lavora con te, devi dare loro la visione di quello che saranno insieme all’azienda nei prossimi anni.

Di quello che diventeranno, perché cresceranno, si miglioreranno, pari passo con te, divenendo il cuore pulsante dell’azienda stessa.

Per ottenere ciò devi applicare un metodo che ti permetta di capire quali siano i bisogni di ogni persona del tuo team, in modo da vedere e capire la personalità del singolo ed il potenziale del collettivo.

Questo lo puoi fare attraverso un piano di comunicazione interno.

Un piano che rispecchia e si basa sulle propensioni, opportunità, criticità del team che potrai solamente vedere attraverso un’altra ottica, un altro paradigma.

Devi sapere vedere oltre se vuoi durare nel tempo.

Sei d’accordo su questo?

Palmerino D’Alesio

Most Popular

Continuano proteste in Cina, ma il governo non vuole cedere

Continuano proteste in Cina, ma il governo non vuole cedere In Cina proseguono e si intensificano le proteste legate alla politica “zero Covid”, che si...

Il Gruppo Presepi Marnate in carcere a Busto Arsizio

Il Gruppo Presepi Marnate in carcere a Busto Arsizio I presepisti insieme ad un gruppo di detenuti hanno realizzato un presepe che è stato posto...

Buguggiate, sabato 3 dicembre il Concerto di Natale della Bcc

Buguggiate, sabato 3 dicembre il Concerto di Natale della Bcc Il corpo musicale Giuseppe Verdi di Capolago protagonista degli auguri in musica della Banca di...

Recent Comments