lunedì, Maggio 20, 2024
More
    Home Lombardia Il nuovo aereoporto di Linate

    Il nuovo aereoporto di Linate

    Il nuovo aereoporto di Linate
    Tecnologie di ultima generazione associano il volto al documento e carta d’imbarco. Non c’è più bisogno di separare i liquidi e gli apparecchi elettronici.
    L’aeroporto di Linate cambia look. I lavori di riqualifica, iniziati nel 2019, hanno riguardato principalmente l’area check-in, i filtri di sicurezza e la zona duty free.
    L’investimento complessivo è stato di 40 milioni di euro.
    I lavori di profonda riqualifica di Linate sono iniziati nel 2019 in epoca pre-pandemia. Abbiamo deciso di portarli avanti e li abbiamo completati rispettando i tempi ha commentato l’ad di Sea, Armando Brunini. Michaela Castelli, presidente di Sea, ha aggiunto: “La decisione di mantenere aperto il cantiere di Linate nonostante la pandemia è stata molto difficile ma l’abbiamo presa con grande senso di responsabilità”.
    Oggi l’area del check-in è completamente ridisegnata. È caratterizzata dall’inserimento di giardini pensili con un controsoffitto a doppia altezza con doghe in legno, alternate a vele in cartongesso. Sono stati rinnovati anche i banchi, realizzati in ottone e in lega del rame.
    Colori caldi e rivestimenti in legno nell’area di sicurezza obbediscono all’esigenza emotiva del passeggero di sentirsi accolto. Dopo lo stress emotivo dei controlli i colori diventano chiari con bianco e verde” spiega Alessandro Fidato, chiefoperating officer di Sea.
    L’area controlli è stata implementata con tecnologie di ultima generazione. Adesso sarà possibile fare a meno di separare gli apparecchi elettronici e i liquidi dal proprio bagaglio a mano. Inoltre il nuovo sistema “Face boarding” permetterà di associare al volto il documento e la carta d’imbarco, in modo da non renderne necessaria l’esibizione in fase di imbarco.
    È stata realizzata una nuova area di 10.000 metri quadrati a tre piani, il cd “corpo F”, una nuova galleria commerciale e un’innovativa area food court. I nuovi corrimano in rame consentono di abbattere le cariche virali del 90% in dieci minuti.
    Andrea Curcio

    Most Popular

    “Salta su! Ripartiamo dal lavoro”, avviato il crowdfunding a favore dell’inclusione lavorativa

    L’iniziativa lanciata dalle ACLI lombarde a sostegno dell’occupazione delle persone ai margini del mercato del lavoro, tramite l’attivazione di borse lavoro.   “Salta su! Ripartiamo dal...

    Bce: Atteso il taglio dei tassi di interesse a giugno

    Un “plausibile” taglio degli interessi sarebbe previsto per giugno. Questo quanto emerso nella riunione della Bce del 10 e dell’11 aprile tenutasi a Francoforte. I...

    Il Rame e il Suo Ruolo nei Mercati Globali e nella Transizione Energetica

    Il rame, noto per la sua conducibilità elettrica e termica, sta assumendo un ruolo sempre più centrale nei mercati internazionali, spinto dall'innovazione in ambiti...

    Ferrari, un 2024 da record: consegne stabili, crescono gli utili

    Nel primo trimestre del 2024, Ferrari ha ottenuto risultati finanziari notevoli, segnando un incremento significativo sia nei profitti che nei ricavi. Il noto produttore...

    Recent Comments