domenica, Maggio 19, 2024
More
    Home Lombardia La Lombardia rimane rossa, almeno fino al 26 Aprile

    La Lombardia rimane rossa, almeno fino al 26 Aprile

    La Lombardia rimane rossa, almeno fino al 26 Aprile

    Dati in lieve miglioramento ma non sufficienti per far scattare l’arancione

    Nella giornata di ieri è arrivata la conferma da parte dell’Istituto Superiore di Sanità: la Lombardia resterà zona rossa anche la settimana che segue la Pasqua.
    Sebbene alcuni dati siano in lieve miglioramento, come l’indice Rt, il livello di occupazione dei posti letto e delle terapie intensive negli ospedali è ancora molto alto.
    Solo in Lombardia i contagi si aggirano sui 5.000 giornalieri, con un numero di decessi ancora preoccupante (127 il primo Aprile). Dall’inizio della pandemia, i morti ufficiali vittime del coronavirus sono 30.862.

    Tuttavia nei giorni dal 3 al 5 Aprile, a differenza della zona rossa ordinaria, sarà possibile spostarsi in tutta la Regione per fare visita a parenti o amici.
    La Lombardia può ora sperare di tornare in zona arancione non prima di Lunedì 18 Aprile. Tutto dipenderà dal monitoraggio di Venerdì 15 Aprile.

    Le regioni più fortunate invece, che dopo Pasqua passeranno all’arancione, sono il Veneto e la Campania.
    Lazio, Liguria e Sicilia mantengono a fatica il colore arancione, nonostante le misure restrittive ulteriori adottate dai rispettivi governatori. In Liguria Toti ha vietato la possibilità di raggiungere le seconde case. In Sicilia Musumeci ha disposto la zona rossa nelle seguenti località: Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico in provincia di Palermo, Lampedusa e Linosa nell’Agrigentino e Priolo Gargallo in provincia di Siracusa.

    Andrea Curcio

    Most Popular

    “Salta su! Ripartiamo dal lavoro”, avviato il crowdfunding a favore dell’inclusione lavorativa

    L’iniziativa lanciata dalle ACLI lombarde a sostegno dell’occupazione delle persone ai margini del mercato del lavoro, tramite l’attivazione di borse lavoro.   “Salta su! Ripartiamo dal...

    Bce: Atteso il taglio dei tassi di interesse a giugno

    Un “plausibile” taglio degli interessi sarebbe previsto per giugno. Questo quanto emerso nella riunione della Bce del 10 e dell’11 aprile tenutasi a Francoforte. I...

    Il Rame e il Suo Ruolo nei Mercati Globali e nella Transizione Energetica

    Il rame, noto per la sua conducibilità elettrica e termica, sta assumendo un ruolo sempre più centrale nei mercati internazionali, spinto dall'innovazione in ambiti...

    Ferrari, un 2024 da record: consegne stabili, crescono gli utili

    Nel primo trimestre del 2024, Ferrari ha ottenuto risultati finanziari notevoli, segnando un incremento significativo sia nei profitti che nei ricavi. Il noto produttore...

    Recent Comments